Countdown, l’ante-calciomercato di Pianeta Serie B
Mancano 15 giornii un mese all’inizio del calciomercato invernale, quindici giorni di fuoco che andranno a riscaldare il gelido Hotel Melià di Milano. La Serie B ha però abituato tutti i tifosi e appassionati di calcio ad un ante-calciomercato. Già tante le notizie roventi che introducono giornate caldissime. Pianeta Serie B racconterà, attraverso una rubrica […]
Mancano 15 giornii un mese all’inizio del calciomercato invernale, quindici giorni di fuoco che andranno a riscaldare il gelido Hotel Melià di Milano. La Serie B ha però abituato tutti i tifosi e appassionati di calcio ad un ante-calciomercato. Già tante le notizie roventi che introducono giornate caldissime. Pianeta Serie B racconterà, attraverso una rubrica speciale, tutti i movimenti del campionato cadetto.
Come riportato da TMW, Leandro Greco potrebbe tornare a Foggia nella sessione di gennaio. Il play della Cremonese è infatti considerato il rinforzo ideale per la mediana dei Satanelli, che hanno patito la sua assenza in questa prima metà di stagione. Ai grigiorossi verrebbe girato, ovviamente in prestito, Marco Carraro. Il regista di proprietà dell’Inter in Puglia non ha convinto e potrebbe sfruttare la nuova destinazione per rilanciarsi.
Un difensore centrale per dare esperienza e maggior vigore alla retroguardia del Pescara, questo uno degli obiettivi della dirigenza abruzzese. Stando a quanto riportato da pescarasport24, il Delfino sarebbe interessato a Lorenzo Ariaudo. Il centrale, classe ’89, è attualmente in forza ai ciociari del Frosinone, club con il quale ha la possibilità di disputare la massima serie. Non si tratta però dell’unico ostacolo sulla via che porta al torinese, c’è difatti da considerare l’ingaggio percepito dallo stesso. I biancazzurri valuteranno dunque il da farsi, l’arrivo di un rinforzo dalla navigata esperienza è però tra i temi principali.
In vista del mercato di gennaio, in casa Padova la priorità è un forte attaccante. Secondo quanto raccolto da padovagoal.it, il direttore sportivo Giorgio Zamuner starebbe pensando ad Emanuele Calaiò, in uscita dal Parma e a Jerry Mbakogu, pronto a tornare dopo la rescissione con il Carpi e l’intervento di pulizia al ginocchio.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il Carpi sarebbe in pressing per assicurarsi le prestazioni di Giuseppe Carriero, di proprietà del Parma, già a partire da gennaio.