La Cremonese blocca il Cittadella, solo un pari allo “Zini”
I padroni di casa arrivano dal pesante ko in casa del fanalino di coda, la Ternana.Il 2-1 del Liberati, insieme al 2-0 del Perugia nel recupero, ha fatto scivolare i grigiorossi fuori dalla zona Playoff, distante comunque un punto ma il rischio è il sorpasso anche di Spezia, Foggia e Carpi. Il Cittadella, invece, non […]
I padroni di casa arrivano dal pesante ko in casa del fanalino di coda, la Ternana.Il 2-1 del Liberati, insieme al 2-0 del Perugia nel recupero, ha fatto scivolare i grigiorossi fuori dalla zona Playoff, distante comunque un punto ma il rischio è il sorpasso anche di Spezia, Foggia e Carpi. Il Cittadella, invece, non si ferma più: 10 punti nelle ultime 4, con il 2-0 nell’ultimo turno che ha permesso ai veneti di restare a +1 (ma con una partita in meno) sul Palermo. Il secondo posto dell’Empoli, che ha però un match da recuperare, dista invece tre lunghezze.
Al 5’ grande botta di Brighenti dalla trequarti, respinge non senza difficoltà Alfonso. Buona partenza per i grigiorossi. Dopo 5′, RIGORE PER LA CREMONESE. Intervento falloso di Alfonso su Gomez.
L’argentino lanciato a rete da Brighenti viene messo a terra fallosamente dall’ex portiere grigiorosso ed è palesemente rigore. Ammonito Alfonso nell’occasione tra le proteste dello Zini che voleva il rosso diretto.
Brighenti però tira forte ad incrociare ma Alfonso vola e neutralizza il calcio di rigore. Si rimane sul pareggio. Al 35’GOL DELLA CREMONESE, 1-0. Gomez trasforma dal dischetto! Dagli undici metri questa volta va l’argentino Juanito Gomez e con il destro insacca Alfonso, che anche questa volta però aveva indovinato la direzione. Senza recupero finisce il primo tempo: Cremonese-Cittadella 1-0.
Pronti via GOL DEL CITTADELLA, 1-1. Dal calcio d’angolo il capitano Iori trova il pari.
Brutto inizio di ripresa per i grigiorossi, che subiscono subito il pareggio: angolo dalla sinistra, Iori ruba il tempo ad Arini e di testa infila sul primo palo, dove Pesce e Ujkani non riescono ad intervenire. Al 21’clamorosa occasione per la Cremonese: Cavion di prima intenzione accoglie una sponda di Arini ma la staffilata di destro dal limite finisce fuori di un soffio.
Dopo 3 giri di lancetta altra incredibile occasione per i grigiorossi: traversone di Arini dalla destra, Scappini di prima calcia fortissimo e Alfonso compie un autentico miracolo per mettere la sfera in corner. Il pallone ha colpito anche l’incrocio prima di finire sul fondo.Le squadre si dividono la posta in palio allo Zini. Per la Cremo una gara in fotocopia rispetto a quella contro il Frosinone: grande primo tempo, ma ottenuto il vantaggio accade che nella ripresa la formazione grigiorossa cala vistosamente e si lascia recuperare sul pareggio. Sono ora 40 i punti per la Cremonese.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Varnier, Salvi; Pasa (60′ Bartolomei), Iori, Settembrini; Schenetti; Vido (76′ Arrighini), Kouamé (46′ Strizzolo).
A disp.: Paleari, Benedetti, Lora, Pezzi, Caccin, Adorni, Maniero
All.:Roberto Venturato
ARBITRO: Sig. Juan Luca Sacchi.
RETI: 35′ Gomez (CR) su rig., 52′ Iori (CI)
AMMONITI: Alfonso (CI), Brighenti (CR), Pesce (CR)
CREMONESE – CITTADELLA 1-1 CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Renzetti (71′ Cinelli); Arini, Pesce, Croce (57′ Cavion); Castrovilli; Gomez (60′ Scappini), Brighenti.
A disp.: Ravaglia, D’Avino, Sbrissa, Piccolo, Scamacca, Perrulli, Camará, Macek, Garcia Tena.
All.: Attilio Tesser