La Cremonese non sbaglia allo Zini: Cittadella KO per 2-0
CREMONESE CITTADELLA CRONACA – Allo stadio Giovanni Zini di Cremona, la Cremonese ospita il Cittadella per la terza giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa devono rialzarsi dopo la sconfitta in casa del Monza e per farlo si affiderà all’esperienza di Di Carmine. Gli ospiti sono invece partiti bene, con una doppia vittoria e mister Gorini proverà a tenere alta l’attenzione. Al 12’parte bene il Cittadella che si […]
CREMONESE CITTADELLA CRONACA – Allo stadio Giovanni Zini di Cremona, la Cremonese ospita il Cittadella per la terza giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa devono rialzarsi dopo la sconfitta in casa del Monza e per farlo si affiderà all’esperienza di Di Carmine. Gli ospiti sono invece partiti bene, con una doppia vittoria e mister Gorini proverà a tenere alta l’attenzione.
Al 12’parte bene il Cittadella che si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione: Pavan in acrobazia mette in apprensione la difesa della Cremonese. Carnesecchi e Bianchetti salvano. Ancora da punizione il Citta, questa volta è Vita ad andare vicino al gol: il suo colpo di testa deviato finisce a lato di poco alla sinistra di Carnesecchi. Al 19′ Benedetti impegna Caresecchi con una punizione da lontano: l’estremo difensore respinge in angolo. Al 21′ la sblocca la Cremonese: Buonaiuto servito sulla corsa da Gaetano scaglia un destro a incrociare imparabile per Kastrati. Non si fermano i padroni di casa, con la conclusione di Bartolomei dai 30 metri: palla che sorvola la traversa e va sul fondo. Prova a reagire al 34′ il Cittadella, ma il colpo di testa di Adorni è troppo debole e Carnesecchi non ha problemi a bloccare. Ancora gli ospiti che spingono. Ci prova Baldini al 43′. Il suo tiro dalla distanza viene bloccato da Carnesecchi. Allo scadere del primo tempo Vita da fuori trova ancora preparato l’estremo difensore dei grigi.
Nella ripresa è ancora Cittadella: Okwonkwo prova il destro dall’interno dell’area di rigore ma Sernicola devia in calcio d’angolo. Al 55′ prima doppia sostituzione per la Cremonese: fuori Di Carmine e Bartolomei per Ciofani e Fagioli. Al 56′ cambia la partita: Baez ingenuamente tira una gomitata sul volto di Benedetti. Il trequartista, che era già ammonito riceve un secondo giallo dall’arbitro Paterna. Cremo in 10. Sugli sviluppi della punizione, Carnesecchi esce a vuoto, ma Adorni non ci arriva di testa per centimetri e la palla si spegne sul fondo. Al 64′ arrivano cambi anche per gli ospiti: Antonucci e Cassandro lasciano il posto a Tounkara e D’Urso. Un minuto più tardi Castagnetti tenta la botta da fuori: tiro potentissimo che finisce sul fondo di poco. Al 69′ ancora doppio cambio per la Cremonese: fuori Buonaiuto e Gaetano e subentrano Zanimacchia e Vido. Al 73′ erroraccio di Frare che perde una palla sanguinosissima al limite dell’area. Vido ne approfitta e sigla il 2-0 che condiziona inevitabilmente la partita con un destro a tu per tu con Karasti che non può nulla. Al 77′ chance per il Cittadella per riaprirla: Okwonkwo prova un’azione personale sulla sinistra e mette in mezzo per Vita che non riesce a concretizzare. Al 78′ ancora attento Carnesecchi sul destro al limite di Baldini. Un minuto dopo secondo slot di cambi per Gorini: fuori Okwonkwo e Pavan per Mazzocco e Beretta. All’88’ c’è l’ultima sostituzione per i padroni di casa: esce Valeri per lasciar posto a Crescenzi. Sempre il Cittadella che tenta gli ultimi disperati assalti: di testa Beretta non impensierisce Carnesecchi.
La Cremonese trova i tre punti in casa con un’ottima prestazione nonostante l’inferiorità numerica. Si ferma il Cittadella che dopo la doppia vittoria dovrà rialzarsi soprattutto dal punto di vista morale. Pecchia si ritrova con molte conferme, a partire dalla difesa che ottiene il clean sheet. Gorini dovrà lavorare per poter ritrovare subito la vittoria.