Il Cittadella passa allo Zini: Cremonese battuta 2-0

CREMONESE CITTADELLA – La squadra di Venturato, nonostante la perdita di alcuni elementi importanti in questa sessione di mercato, ha mostrato nel debutto in questa stagione la solita solidità. La compagine veneta è uscita vittoriosa dallo Zini 2-0 contro una Cremonese intenzionata a fare punti per partire col piede giusto in questa stagione. Pronti-via ed il Cittadella sfiora subito il vantaggio con Donnarumma che non trova il gol prima per via della parata di Alfonso e poi per il tocco del palo. Al 7′ Strizzolo vicino al gol con un sinistro in corso su assist di Castagnetti, palla che si è spenta di poco alta. Al 15′ ancora Strizzolo pericoloso dopo un ottimo suggerimento di Gaetano, pallone di nuovo fuori di poco. Al 23′ Ogunseye si fa largo con il fisico dopo errore tra Castagnetti e Bianchetti, battendo Alfonso con un mancino chirurgico. Al 34′ Gaetano pericoloso, bravo Maniero a respingere la conclusione dello scuola Napoli.

Nel secondo tempo la prima occasione è stata di marca grigiorossa con Ciofani che dai 20 metri per poco non sorprende il portiere Maniero. Dopo una prima mezz’ora di gioco in cui a tenere il pallino del gioco è stato prevalentemente l’undici di Bisoli, a trovare nuovamente il gol è stato il Cittadella all’81’ con Benedetti che da calcio di punizione batte Alfonso. Dopo quattro minuti di recupero, la squadra di Venturato può esultare per la vittoria al debutto.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.