27 Febbraio 2018

Cremonese e Frosinone si dividono la posta in palio: è 2-2

Primo tempo appannaggio della Cremonese, seconda frazione invece a tinte gialloblu, quelle del Frosinone. Allo Stadio Giovanni Zini di Cremona i padroni di casa, guidati da Attilio Tesser, non riescono a tenere i ritmi della prima parte di gara, nella quale trovano un doppio vantaggio grazie a due rigori firmati da Scappini e Piccolo. Pressing […]

Primo tempo appannaggio della Cremonese, seconda frazione invece a tinte gialloblu, quelle del Frosinone. Allo Stadio Giovanni Zini di Cremona i padroni di casa, guidati da Attilio Tesser, non riescono a tenere i ritmi della prima parte di gara, nella quale trovano un doppio vantaggio grazie a due rigori firmati da Scappini e Piccolo. Pressing alto, buona qualità della manovra, l’estro di Castrovilli (che prosegue nel suo ottimo momento di forma) e la sensazione che questa possa essere la gara perfetta per tornare al successo. Nella ripresa però la squadra di Moreno Longo aumenta la propria pericolosità con gli ingressi di Ciofani e Ciano, scelte indovinate da parte del tecnico, dato che saranno loro a rimettere la partita in parità. La Cremonese adesso deve guardarsi dalle compagni che desiderano entrare in zona playoff, il Frosinone non vede l’Empoli scappare, dato che i toscani hanno pareggiato per 1-1 in casa contro l’Avellino.

TABELLINO

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Cinelli; Castrovilli; Scappini, Piccolo. All.: Tesser.

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Chibsah, Maiello, Kone, Beghetto; Citro, Dionisi. All.: Longo.

MARCATORI: Scappini, Piccolo, Ciofani, Ciano.

AMMONITI: Almini, Kone, Chibsah, Krajnc, Pesce, Castrovilli.