Cremonese, i legni negano il ritorno alla vittoria: pareggio contro il Novara
Sono oramai diciassette le giornate senza vittoria per la Cremonese. Allo Stadio Giovanni Zini, i grigiorossi ottengono un punto comunque importante contro il Novara, rivale nella lotta per non retrocedere. Con questo risultato, la squadra di Mandorlini si tiene ancora fuori dalla zona playout. Eppure sono gli ospiti a passare in vantaggio, grazie al gol […]
Sono oramai diciassette le giornate senza vittoria per la Cremonese. Allo Stadio Giovanni Zini, i grigiorossi ottengono un punto comunque importante contro il Novara, rivale nella lotta per non retrocedere. Con questo risultato, la squadra di Mandorlini si tiene ancora fuori dalla zona playout. Eppure sono gli ospiti a passare in vantaggio, grazie al gol di Macheda arrivato al 53′. Lo stesso attaccante viene però espulso per un fallo di reazione (sul quale viene però graziato Marconi, dato che l’arbitro non si accorge di un calcione rifilato dal centrale dei lombradi) e, con l’uomo in più, la Cremonese riesce a trovare il pareggio con Claiton, sfiorando il successo prima con Brighenti, che scheggia la parte alta della traversa con un colpo di testa, poi con Scappini che, nel corso dell’ultimo minuto, centra il palo con una pregevole girata al volo su cross di Castrovilli.
FORMAZIONI UFFICIALI
Cremonese (4-3-3): Ujkani; Cinaglia, Claiton, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Castrovilli, Brighenti, Perrulli.
Novara (4-4-1-1): Montipò; Golubovic, Troest, Del Fabro, Calderoni; Di Mariano, Orlandi, Casarini, Moscati; Macheda; Puscas.
MARCATORI: Macheda (N), Claiton (C).