27 Dicembre 2020

Il Monza espugna lo Zini: battuta la Cremonese 2-0

CREMONESE MONZA CRONACA – Le due squadre a questo derby lombardo arrivano in fin dei conti da un ottimo momento di forma, con i padroni di casa che stanno macinando punti per uscire dalla zona calda e gli ospiti che puntano al terzo posto in graduatoria. L’incontro è partito subito a ritmi piuttosto sostenuti con […]

CREMONESE MONZA CRONACA – Le due squadre a questo derby lombardo arrivano in fin dei conti da un ottimo momento di forma, con i padroni di casa che stanno macinando punti per uscire dalla zona calda e gli ospiti che puntano al terzo posto in graduatoria. L’incontro è partito subito a ritmi piuttosto sostenuti con la prima occasione da gol alll’8′ ha calciato un destro però poco potente, infatti il portiere Volpe non ha avuto esitazioni. Al 14′ si è sbloccato il match Barillà che con freddezza ha battuto l’estremo difensore grigiorosso dopo un pregevole assist di Gytkjaer. Al 16′ Bellusci è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto è entrato Scaglia. Al 19′ Celar ha provato a scuotere i suoi calciando dalla lunga distanza, però il tiro si è spento alto sopra la traversa difesa da Di Gregorio. Nei restanti minuti della prima frazione i ritmi sono piuttosto calati, coi brianzoli che non hanno avuto grosse difficoltà a gestire il possesso palla.

Il secondo tempo è cominciato un po’ come il primo, al 50′ Barillà vicino al raddoppio: il centrocampista ex Parma è stato bravo ad inserirsi e ad impattare il cross di Donati. Al 56′ ci ha provato il neoentrato Marin, sicuro è stato Volpe nella presa. Al 69′ anche Ciofani si è reso protagonista con un colpo di testa pericoloso che è terminato di poco fuori. Al 63′ Di Gregorio ha risposto presente neutralizzando un tiro da distanza ravvicinata di Pinato. Al 64′ Bianchetti ha buttato al vento il gol del pari non spendendo infondo al sacco con un colpo di testa a pochi centimetri dalla porta di Di Gregorio. Al 71′ ci ha provato il neoentrato Gaetano, il calciatore scuola Napoli però non ha impensierito eccessivamente Di Gregorio. Al 76′ gran pasticcio di Zortea che sulla linea, in attesa di far uscire la palla e guadagnare una rimessa dal fondo, si è fatto rubare palla da Maric. L’attaccante classe ’95 è stato poi successivamente bravo a pescare in area Frattesi, l’ex Ascoli senza indugiare ha calciato di prima intenzione e battuto Volpe. All’85’ Di  Gregorio non ha calcolato bene la traiettoria del cross di Pinato e Ciofani per poco non ha approfittato di testa dell’errore dell’ex Pordenone. Dopo i tre minuti di recupero, il Monza ha potuto esultare per questa importante vittoria.