12 Ottobre 2018

Cremonese, Paulinho: “Un’attesa molto lunga. Speriamo di ritornare in A”

CREMONESE PAULINHO – Paulinho si è raccontato alla Gazzetta dello Sport ed ha parlato tra le altre cose della Cremonese e del Livorno. Ecco una parte dell’intervista completa. Sulla possibile promozione.“Un’attesa molto lunga, troppo. Questa città merita di tornare finalmente in A, speriamo di farcela”. Sulla condizione fisica.«Sto abbastanza bene, ho potuto svolgere un adeguato […]

CREMONESE PAULINHO – Paulinho si è raccontato alla Gazzetta dello Sport ed ha parlato tra le altre cose della Cremonese e del Livorno. Ecco una parte dell’intervista completa.

Sulla possibile promozione.“Un’attesa molto lunga, troppo. Questa città merita di tornare finalmente in A, speriamo di farcela”.

Sulla condizione fisica.«Sto abbastanza bene, ho potuto svolgere un adeguato lavoro precampionato a differenza dell’anno scorso».

Sul calo dello scorso anno.«Mi ha frenato proprio la mancanza di preparazione, ho voluto forzare i tempi dopo lo stiramento ai flessori e ho sbagliato». 

Sulle origini venete.«In Brasile ho scoperto di avere sangue italiano, e mi è bastato. A Bento Gonçalves, dove sono nato, molti portano cognomi veneti».

Sul Livorno. “Ho trascorso una grande parte della mia vita lì. Devo molto a Spinelli, mi ha fatto fare il salto di qualità”.

Il 4-3-3 di Mandorlini?«Mi piace giocare con i due esterni che ti stanno vicino».

Più forte questa Cremonese o il Livorno promosso in A grazie ai suoi 23 gol tra campionato e playoff? «Non saprei, posso dire che quel Livorno non era partito per andare in A».

Più facile la B a 19 squadre?«No, ancora più equilibrata visto che tutte le squadre si sono rinforzate».Il  suo modello?«A 32 anni non ho più miti da seguire. All’inizio erano Romario e Ronaldo, il Fenomeno».

 

FONTI: GdS; Cuoregrigiorosso.com