Un Perugia strepitoso asfalta la Cremonese: allo Zini termina 0-3
CREMONESE PERUGIA – Il Perugia dopo i due pareggi con Cosenza e Frosinone è alla ricerca dei 3 punti e vuole mantenere la rete inviolata in trasferta dopo le due partite tra Frosinone e Pordenone senza subire goal. La Cremonese invece vuole continuare la scia positiva di risultati dopo le ultime due vittorie contro il […]
CREMONESE PERUGIA – Il Perugia dopo i due pareggi con Cosenza e Frosinone è alla ricerca dei 3 punti e vuole mantenere la rete inviolata in trasferta dopo le due partite tra Frosinone e Pordenone senza subire goal. La Cremonese invece vuole continuare la scia positiva di risultati dopo le ultime due vittorie contro il Cittadella e Parma. Questo il racconto del match allo Zini di Cremona.
Il match inizia subito con un’ottima conclusione di Baez che ci prova dalla distanza. La palla termina di poco sopra la traversa. Risponde subito il Perugia al 11′, Lisi trova il tiro ma Carnesecchi devia, il gioco però era fermo per posizione di fuorigioco. Dopo due minuti la Cremo trova la traversa con Bartolomei su calcio di punizione, la palla termina poi sul fondo. Al 13′ passa in vantaggio il Perugia. Burrai lancia lungo per Ferrarini, rasoterra per De Luca che serve Lisi e gonfia la rete. Cremonese 0 Perugia 1. Al 22′ si rende pericolosa la Cremonese con Bianchetti che salta Angella e serve per Baez che però tira alto. La squadra ospite è vicinissima al vantaggio al 24′ con Burrai sempre su punizione, ma ci pensa nuovamente l’estremo difensore grigiorosso a respingere. Passano solo un paio di minuti e il Grifo raddoppia. Lisi di tacco serve Zanandrea che sorprende Carnesecchi. Cremonese 0 Perugia 2. Al 41′ a seguito di una doppia ammonizione Zanandrea lascia il campo. La squadra di Alvini rimane con 10 uomini. Dopo un minuto di recupero il giudice di gara Marchetti fa rientrare le squadre negli spogliatoi con il Perugia in vantaggio di due goal.
La prima occasione nel secondo tempo è del Perugia. Ravanelli sbaglia e serve Matos solo. L’attaccante allarga per Lisi che cerca la conclusione ma la palla termina in rimessa laterale. La Cremonese gestisce i minuti seguenti e trova un’ottima occasione con Ravanelli che negli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova di testa, ma Curado lo anticipa. Nella metà del secondo tempo, la squadra di Pecchia gestisce la partita e si mostra pericolosa al 60. Zanimacchia crossa, Bonaiuto fa la sponda e Ciofani cerca la conclusione di testa, non inquadrando la porta. Si affaccia nuovamente la squadra di casa al 73′ con Bianchetti che cerca Ciofani in aerea. L’attaccante trova la conclusione di testa ma la palla termina alta sopra la traversa. Il Perugia si trova vicinissimo al terzo goal al 75′. Matos parte i profondità, si accentra e serve Kouan che salta l’uomo e trova lo specchio della porta. Gioco fermo però per la posizione irreolare di Matos. Non ci pensa un secondo in più il Grifo però. Al 79′ infatti trova il terzo goal. Matos serve Falzerano che trova Kouan. Il numero 28 infila Carnesecchi. Cremonese 0 Perugia 3. Notte fonda allo Zini per la Cremonese. Ultimi minuti di gioco senza grandi occasioni da segnalare. Dopo tre minuti di recupero Marchetti sancisce la fine della gara. A Cremona, il Perugia batte la squadra di Pecchia per 3-0.