Cremonese-Reggina 1-1: la capolista si ferma ancora in casa
CREMONESE REGGINA CRONACA – Si è concluso con il risultato di 1-1 l’incontro valido per la 32ª giornata di Serie B tra Cremonese e Reggina. Ecco di seguito la cronaca ed il tabellino del match. PRIMO TEMPO Nemmeno trenta secondi dal fischio d’inizio e la partita già si scalda: Bianchetti stende Folorunsho sulla trequarti e […]
CREMONESE REGGINA CRONACA – Si è concluso con il risultato di 1-1 l’incontro valido per la 32ª giornata di Serie B tra Cremonese e Reggina. Ecco di seguito la cronaca ed il tabellino del match.
PRIMO TEMPO
Nemmeno trenta secondi dal fischio d’inizio e la partita già si scalda: Bianchetti stende Folorunsho sulla trequarti e viene ammonito. Nell’azione successiva Carnesecchi con un grande riflesso evita l’autogol di Bianchetti, spedendo il pallone in angolo. Il classe 2000 è acora miracoloso, salvando con i piedi un tiro dall’interno dell’area di Amione. Al 9′ Di Chiara blocca la corsa di Zanimacchia con un intervento deciso e viene ammonito. Un minuto dopo è la Cremonese a sfiorare il gol: cross di Valzania, Okoli a centro area lotta con Cionek e colpisce di testa, ma non trova lo specchio della porta. Al 17′ è sempre il difensore di proprietà dell’Atalanta a cercare il gol: dopo un’azione ben manovrata dei grigiorossi trova il tiro dal limite dell’area, ma il pallone finisce fuori. Il primo corner della Cremonese arriva grazie a Strizzolo, che colpendo di testa costringe Micai alla parata centrale. Al 23′ proteste vibranti della Reggina per un altro contrasto Bianchetti-Folorunsho, che si sono scontrati involontariamente nel tentativo di raccogliere un pallone vagante sulla trequarti grigiorossa. Gli ospiti chiedono l’espulsione del difensore, che però non arriva. Al 26′ grande combinazione Zanimacchia-Ciofani: l’esterno pesca l’ex Frosinone in area con un bello scavetto, ma il suo tiro finisce fuori. Un minuto dopo è ancora Ciofani protagonista: controllo e tiro dal limite dell’area, palla che sfiora il palo. Nei minuti successivi le squadre si studiano senza creare vere e proprie occasioni e al termine dei due minuti di recupero si conclude il primo tempo.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con un cambio nella Cremonese: Rafia e Fagioli rimpiazzano Valzania e Gaetano. Il neo entrato tunisino lotta con Crisetig e guadagna un’interessante punizione dal limite dell’area (giallo per l’ex Inter). Proprio sugli sviluppi della punizione arriva il vantaggio della Cremonese: Strizzolo serve Ciofani in area, il 9 si gira e con un tocco preciso buca Micai. Nell’azione successiva giallo a Fagioli, che era diffidato e salterà Cremonese-Alessandria. Al 60′ triplo cambio per la Reggina: dentro Menez, Adjapong e Kupisz, fuori Rivas, Giraudo e Lombardi. Al 71′ la Cremonese rimane in dieci: brutta entrata di Crescenzi su Hetemaj. Dopo aver inizialmente dato il giallo, Abbattista consulta il VAR e opta per l’espulsione. Pochi minuti più tardi è la Cremonese a lamentarsi: Fagioli viene steso da Adjapong, ma l’arbitro non ferma il gioco. Sulla ripartenza Baez prima sbaglia servendo Adjapong in area e poi salva tutto immolandosi sul tiro dell’ex Sassuolo. Proprio quest’ultimo viene ammonito nell’azione successiva. Stellone toglie Bianchi e Hetemaj per Montalto e Galabinov. Proprio il bulgaro è subito decisivo: Sernicola lo stende in area e Abbattista fischia il rigore. Dagli undici metri l’ex Spezia non sbaglia. Nell’azione successiva ammonito Amione per un fallo su Fagioli. Pecchia si gioca l’ultimo cambio inserendo Gondo per Ciofani. Dopo 4′ di recupero la gara si conclude in pareggio.
Il tabellino della gara
CREMONESE-REGGINA 1-1 (0-0)
RETI: 49′ Ciofani (C), 80′ Galabinov rig. (R)
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi, Bianchetti, Okoli, Sernicola; Valzania (46′ Rafia), Castagnetti; Zanimacchia (60′ Baez), Gaetano (46′ Fagioli), Strizzolo (76′ Buonaiuto); Ciofani (83′ Gondo).
A disp.: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Ravanelli, Meroni, Politic.
All.: Fabio Pecchia
REGGINA (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Di Chiara; Lombardi (60′ Kupisz), Bianchi (78′ Galabinov), Crisetig, Hetemaj (78′ Montalto), Giraudo (60′ Adjapong); Folorunsho, Rivas (60′ Menez).
A disp.: Turati, Aya, Loiacono, Stavropoulos, Bellomo, Cortinovis, Ejjaki.
All.: Roberto Stellone
ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta (Assistenti: Sig. Francesco Fiore di Barletta e Luigi Lanotte di Barletta. Quarto uomo: Sig. Matteo Gualtieri di Asti). Var: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna. A-Var: Sig. Marco Scatragli di Arezzo.
AMMONITI: Bianchetti (C), Di Chiara (R), Crisetig (R)
ESPULSI: Crescenzi (C)
ANGOLI: 2-6
RECUPERI: 2′ – 4′