12 Maggio 2018

Cremonese, salvezza in cassaforte. Grigiorossi a valanga contro il Venezia

Il risultato più importante nella partita più difficile. Visti i recenti periodi di forma delle due squadre, è un verdetto che lascia sorpresi quello che arriva dal Giovanni Zini di Cremona, dove i padroni di casa regalano, con molta probabilità, la miglior prestazione stagionale e dilagano per 5-1 contro il Venezia di Pippo Inzaghi. Il […]

Il risultato più importante nella partita più difficile. Visti i recenti periodi di forma delle due squadre, è un verdetto che lascia sorpresi quello che arriva dal Giovanni Zini di Cremona, dove i padroni di casa regalano, con molta probabilità, la miglior prestazione stagionale e dilagano per 5-1 contro il Venezia di Pippo Inzaghi. Il primo tempo termina 1-1, con l’autogol di Modolo dopo appena due minuti ed il pareggio, su rigore, di Litteri. Nella ripresa si scatena la banda di Mandorlini, che trova la rete per ben quattro volte, con Piccolo, Pesce, Arini e Macek. Cremonese che quindi giocherà in Serie B anche nella prossima stagione, la partita a Cesena non sarà più da dentro o fuori. Venezia che invece sarà chiamato a vincere per guadagnarsi la miglior posizione possibile in classifica in vista dei playoff: i lagunari sono ora al quinto posto, a tre punti dal Parma terzo.

TABELLINO

CREMONESE (4-3-3): Ujkani; Canini, Claiton, Marconi (45′ Garcia Tena), Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo (64′ Macek), Brighenti, Perrulli (77′ Gomez).
A disp.: Ravaglia, D’Avino, Sbrissa, Cavion, Scamacca, Scappini, Camará, Cinelli.
All.: Andrea Mandorlini

VENEZIA (5-3-2): Audero; Bruscagin, Cernuto (56′ Geijo), Modolo, Domizzi, Garofalo; Suciu (63′ Fabiano), Stulac, Falzerano; Marsura, Litteri (77′ Zigoni).
A disp.: 
Vicario, Russo, Andelkovic, Bentivoglio, Soligo, Firenze, Frey, Zampano, Del Grosso.
All.: 
Filippo Inzaghi

MARCATORI: 2′ aut. Modolo (C), 45’+1 Litteri (V) su rig., 50′ Piccolo (C) su rig., 81′ Pesce (C), 90’+4 Arini (C), 90’+6 Macek (C)

ARBITRO: Sig. Riccardo Pinzani

AMMONITI: Bruscagin (V), Pesce (C), Arini (C), Ujkani (C)