Criscitiello su Valentini: “Si è fatto trovare pronto all’appuntamento con l’Ascoli”
CRISCITIELLO VALENTINI ASCOLI – Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e TMW, nel consueto editoriale del lunedì ha parlato del lavoro svolto da Marco Valentini da ds dell’Ascoli. “Valentini è un direttore giovane e preparato. Nei 5 anni che non ha lavorato, è stato in giro per aggiornarsi, guardando tante partite, dalla Serie A alla Serie D. All’appuntamento con […]
CRISCITIELLO VALENTINI ASCOLI – Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e TMW, nel consueto editoriale del lunedì ha parlato del lavoro svolto da Marco Valentini da ds dell’Ascoli.
“Valentini è un direttore giovane e preparato. Nei 5 anni che non ha lavorato, è stato in giro per aggiornarsi, guardando tante partite, dalla Serie A alla Serie D. All’appuntamento con l’Ascoli, come sta dimostrando, si è fatto trovare pronto. Arrivato con la squadra al 14esimo posto, si ritrova in piena lotta play off. A gennaio ha rinforzato la rosa ma è stato anche aziendalista vendendo alcuni pezzi importanti portando soldi in cassa. L’unico giocatore venduto da un club di B è stato proprio di Valentini ad Ascoli. Aveva fatto bene a Messina, Reggio Emilia e anche ad Ascoli. Ci sono tanti direttori bravi nelle serie inferiori, ma i presidenti di A continuano a scegliere le stesse figure, lamentandosi. Il calcio è meritocrazia e troppa gente dovrebbe andare in pensione. Invece se ti chiami Braida è sei nettamente più bravo degli altri, devi continuare a fare questo lavoro fino a quando potrai.”