L’Ascoli si rilancia, il Monza non vince più: Saric decisivo al Del Duca
CRONACA ASCOLI MONZA – Gara importantissima al Del Duca tra Ascoli e Monza con le due compagini in piena lotta per i rispettivi obiettivi. Prima occasione della gara al 18’ con l’imbucata di Diaw per Frattesi il cui diagonale mancino, però, è facile preda di Leali. Al 23’ azione di prepotenza di Sampirisi che entra […]
CRONACA ASCOLI MONZA – Gara importantissima al Del Duca tra Ascoli e Monza con le due compagini in piena lotta per i rispettivi obiettivi.
Prima occasione della gara al 18’ con l’imbucata di Diaw per Frattesi il cui diagonale mancino, però, è facile preda di Leali. Al 23’ azione di prepotenza di Sampirisi che entra in area e prova il diagonale: palla di poco fuori. Al 41’ occasione enorme per l’Ascoli: Dionisi scippa il pallone ad un disattento Pirola e si invola verso la porta; l’ex Frosinone serve Bidaoui che dal cuore dell’area e da solo dinanzi a Di Gregorio spara sulla traversa dopo il tocco dell’estremo difensore brianzolo sprecando un’occasione clamorosa.
La prima occasione nella seconda frazione di gioco è per Federico Ricci che al 55’ trova spazio per il suo mancino: tentativo forte ma alto. Al 61’ ancora occasione per i brianzoli con l’inserimento di testa di Frattesi su cui è miracoloso Leali a respingere sulla traversa. Al 63’ l’Ascoli è avanti: D’Orazio pennella un cross perfetto per il destro di Saric che al volo piazza sul palo lontano e trova il suo primo gol in bianconero. Una rete pesantissima per i bianconeri arrivata pochi minuti dopo il miracolo di Leali. Al 65’ risposta immediata del Monza che ci prova con Barillà da distanza ravvicinatissima ma Leali è attento. Le occasioni per gran parte della gara latitano con l’Ascoli arroccato dietro e pronto al contropiede mentre il Monza ha provato ad imbastire assalti ma senza grossi successi. Al 91′ espulso Pirola: doppio giallo giusto per il giovane difensore centrale.