Frare decide il derby al Tombolato: Cittadella-Vicenza termina 1-0
CRONACA CITTADELLA VICENZA – Derby d’esordio per Cittadella e Vicenza che al Tombolato inaugurano i propri campionati. Prima occasione per il Cittadella che al quarto d’ora ci prova con Gargiulo: il suo tentativo è egregiamente respinto da Pizzignacco. Questa l’unica grande occasione di un primo tempo equilibrato ma che ha visto i padroni di casa […]
CRONACA CITTADELLA VICENZA – Derby d’esordio per Cittadella e Vicenza che al Tombolato inaugurano i propri campionati.
Prima occasione per il Cittadella che al quarto d’ora ci prova con Gargiulo: il suo tentativo è egregiamente respinto da Pizzignacco. Questa l’unica grande occasione di un primo tempo equilibrato ma che ha visto i padroni di casa più attivi in fase offensiva rispetto al Vicenza.
Nel secondo tempo la prima occasione è al 53 ed è sempre di marca granata: Antonucci ci prova ma è bravo ancora una volta Pizzignacco a mettere in corner. Dal calcio d’angolo nasce il vantaggio dei padroni di casa: Vita prolunga e Frare, col piattone, porta in vantaggio i suoi. La reazione del Lane arriva al 65′ con Zonta che ci prova ma trova l’opposizione di Kastrati. All’85’ possibile momento chiave: rigore fischiato al Vicenza ma, con la revisione del VAR, il tiro dal dischetto viene annullato.