Vittoria e salvezza vicinissima per il Como: Monza steso 2-0 nel derby del Sinigaglia
CRONACA COMO MONZA – Il Como per consolidare ancor di più la propria posizione, il Monza per incunearsi e raggiungere la vetta. Con questi presupposti le compagini di Gattuso e Stroppa si affrontano al Sinigaglia. La prima occasione della gara è per gli ospiti che al 10′ ci provano con Sampirisi, sempre pronto a proporsi, […]
CRONACA COMO MONZA – Il Como per consolidare ancor di più la propria posizione, il Monza per incunearsi e raggiungere la vetta. Con questi presupposti le compagini di Gattuso e Stroppa si affrontano al Sinigaglia.
La prima occasione della gara è per gli ospiti che al 10′ ci provano con Sampirisi, sempre pronto a proporsi, ma il suo colpo di testa finisce alto. Al 24′ altro brivido per il Como: D’Alessandro la mette dentro, Facchin la allunga su Mota che però non riesce a ribattere a rete. Il primo tempo termina con pochi brividi e zero occasioni importantissime per entrambe le compagini.
Inizio di secondo tempo blando con un equilibrio spezzato al 56′: palla dentro di Ioannou per Cerri che vince il duello aereo con Carlos Augusto e di testa, la specialità della casa, mette dentro il gol del vantaggio. Il Monza, che nel primo tempo ha comunque occupato la metà campo avversaria, fatica a trovare occasioni nitide e i tentativi verso la porta di Facchin sono inesistenti. Il Como, compatto e cinico come è spesso accaduto, raddoppia a 10 dalla fine: Vignali mette dentro per La Gumina che controlla ed incrocia battendo Di Gregorio.