Il Pisa domina ma sbaglia troppo: col Cosenza termina 1-1
CRONACA COSENZA PISA – Match delicato al Marulla tra Cosenza, bisognoso di punti per non perdere terreno dalla zona salvezza, e Pisa, in un periodo positivo dopo un inizio non esaltante. Il primo tempo sarà ricco di emozioni ed occasioni e si parte subito forte dopo 60 secondi con Mazzitelli che per poco non punisce […]
CRONACA COSENZA PISA – Match delicato al Marulla tra Cosenza, bisognoso di punti per non perdere terreno dalla zona salvezza, e Pisa, in un periodo positivo dopo un inizio non esaltante.
Il primo tempo sarà ricco di emozioni ed occasioni e si parte subito forte dopo 60 secondi con Mazzitelli che per poco non punisce un errore di Falcone in fase d’impostazione. Al 3′ Sciaudone s’inserisce bene su un piazzato ma il suo colpo di testa si spegne tra le braccia di Perilli. Un minuto più tardi Birindelli sfiora il vantaggio sparando alto da buona posizione e 60 secondi più tardi il Pisa ha l’occasione di passare avanti col rigore fischiato per fallo di Bittante su Gucher. Dal dischetto si presenta Vido che spara sulla traversa il suo rigore centrale. I primi 20 minuti sono un completo dominio del Pisa che prima prova dalla distanza con Vido e poi, sull’angolo seguente, Palombi spara sul palo da zero metri. Poco prima della mezz’ora è ancora Vido a divorarsi il vantaggio: da solo contro Falcone si fa ipnotizzare dal portiere ex Samp che col piede mette in angolo. La risposta del Cosenza arriva con Carretta che dal cuore dell’area spara altissimo sull’assist di Bittante. Il Pisa meriterebbe in vantaggio ma ad andare negli spogliatoi avanti di uno è il Cosenza: Corsi rimette al centro di prima un pallone difficile che trova la testa di Bahlouli, tra i più positivi tra i padroni di casa, che sigla l’immeritato svantaggio per i toscani.
Seconda frazione di gioco col Pisa che prova ad agguantare il pareggio sin da subito anche se la prima occasione è per il Cosenza col tentativo di destro di capitan Corsi. Al 55′ occasionissima per il Pisa con Mazzitelli che con un cucchiaio di Tottiana memoria prova a beffare Falcone dalla distanza che recupera bene la posizione e respinge in angolo. Al 68′ occasione potenziale per Birindelli a cui capita un pallone goloso da poter calciare al volo ma il terzino svirgola il pallone. Due minuti più tardi occasionissima in contropiede per il Cosenza con Sciaudone che ci prova al volo: impatto ottimo ma la palla soffia via a lato. Al 75′ altro palo per il Pisa: Palombi colpisce un pallone al volo dal cuore dell’area, Falcone vola ma vede il pallone spegnersi sul legno che protegge ancora una volta i Lupi. Al 79′ il Pisa trova il pari meritatissimo: Soddimo pennella un cross da dentro l’area e Gucher, super presente in zona gol nell’ultimo periodo nerazzurro, di testa in tuffo insacca alle spalle di Falcone. Al 90′ Ingrosso ci prova da distanza siderale: tiro violento di poco alto sopra la porta di Perilli.