Diaw sbaglia un rigore, poi Falcone para tutto e salva i Lupi in 10: Cosenza-Pordenone termina 0-0
CRONACA COSENZA PORDENONE – Il Cosenza in emergenza in mezzo al campo affronta al Marulla un Pordenone lanciato e con un Diaw da record. Dopo qualche occasione potenziale di Ba, centrocampista di casa, il Pordenone ha la possibilità di passare al 21′ con un rigore fischiato per fallo su Diaw. Dal dischetto si presenta il […]
CRONACA COSENZA PORDENONE – Il Cosenza in emergenza in mezzo al campo affronta al Marulla un Pordenone lanciato e con un Diaw da record.
Dopo qualche occasione potenziale di Ba, centrocampista di casa, il Pordenone ha la possibilità di passare al 21′ con un rigore fischiato per fallo su Diaw. Dal dischetto si presenta il bomber neroverde che però colpisce il palo alla destra di Falcone. I Ramarri non calano la pressione ed accumulano corner su corner predominando da un punto di vista territoriale nella prima ripresa di gioco.
La seconda frazione di gioco vede il Cosenza dover fronteggiare le ostilità con un uomo in meno a causa del rosso diretto rifilato a Corsi. La prima occasione del secondo tempo però è proprio dei Lupi con Bittante che trova sulla sua strada una grande risposta di Perisan. Nei Ramarri attivissimo Zammarini che prova ad impensierire Falcone ma senza successo; il Cosenza ci prova due volte in due minuti con Baez e Carretta ma nessuno dei due tentativi è buono per battere Perisan. Tra il 69′ ed il 73′ ci prova due volte Mallamo col destro ma Falcone è attento. All’81’ grande occasione per Butic che sfiora il vantaggio per i Ramarri; è bravissimo Falcone ad opporsi. Tre minuti più tardi ci prova Musiolik ma il colpo di testa finisce a lato. Falcone show nel finale: prima vola su Musiolik ed un minuto più tardi risponde presente anche su Camporese; ancora una partita da protagonista per l’estremo difensore del Cosenza che si conferma tra i migliori portieri del campionato.