L’Empoli scappa due volte con Mancuso, la Cremonese non molla e riagguanta la gara: allo Zini è 2-2
CRONACA CREMONESE EMPOLI – Recupero della 31 giornata allo Zini di Cremona tra Cremonese ed Empoli. I padroni di casa a caccia di un successo per alimentare il sogno playoff; i toscani con l’obiettivo di avvicinare sempre di più la Serie A. La prima occasione è degli ospiti: cross per Mancuso che impatta di testa […]
CRONACA CREMONESE EMPOLI – Recupero della 31 giornata allo Zini di Cremona tra Cremonese ed Empoli. I padroni di casa a caccia di un successo per alimentare il sogno playoff; i toscani con l’obiettivo di avvicinare sempre di più la Serie A.
La prima occasione è degli ospiti: cross per Mancuso che impatta di testa solissimo in area, il tiro è centrale e comodo per Carnesecchi. La risposta è affidata a Baez che prova dopo un buon inserimento: tiro fuori. All’8?’ l’Empoli è avanti: azione che parte da Brignoli e che si sviluppa in verticale: Matos spizza per Mancuso che da posizione defilatissima incrocia il destro ed insacca il pallone che bacia il palo e si infila in rete. La Cremonese non si intimorisce e seppur senza occasione la gara resta piacevole ed equilibrata. Al 35′ Stulac colpisce Baez in area ed è rigore: sul dischetto ci va Terranova che opta per una conclusione centrale che si rivela vincente. Pareggio e primo gol in campionato per il capitano di giornata grigiorosso. Al 46′, all’ultima occasione utile, rete annullata a Romagnoli per una carica su Carnesecchi.
La prima occasione enorme nel secondo tempo arriva all’ora di gioco. Carnesecchi lascia la porta vuota e Bajrami ci prova con un pallonetto: la palla è indirizzata in porta ma Bianchetti è ben posizionato. Sull’azione successiva ci prova di punta Matos ma la palla sfiora soltanto il palo. È il preludio al gol che arriva al 65′: azione corale con il movimento di Mancuso a staccarsi ed a colpire col destro. Al 79′ pareggio della Cremo: cross di Baez e stacco imperioso di Ciofani che approfitta anche della scivolata forse decisiva di Brignoli.