Il Crotone abbatte il Trapani e resta in scia Serie A: allo Scida termina 3-0
CRONACA CROTONE TRAPANI – Ultimo match dell’anno allo Scida di Crotone tra i padroni di casa ed il Trapani di Fabrizio Castori. Gara importante per i calabresi a caccia di continuità e per i siciliani bisognosi di punti salvezza. Il pallino del gioco è sin dalle prime battute in mano del Crotone ed al 22′ […]
CRONACA CROTONE TRAPANI – Ultimo match dell’anno allo Scida di Crotone tra i padroni di casa ed il Trapani di Fabrizio Castori. Gara importante per i calabresi a caccia di continuità e per i siciliani bisognosi di punti salvezza.
Il pallino del gioco è sin dalle prime battute in mano del Crotone ed al 22′ si registra la prima grande doppia occasione con Mustacchio che prima viene fermato da Carnesecchi e poi a porta sguarnita colpisce il palo. Risponde il Trapani con bomber Pettinari che sfiora la rete del vantaggio. A fine primo tempo ci prova ancora Crociata il cui tiro a giro svanisce di poco fuori.
Nel secondo tempo i calabresi partono fortissimo ed al 48′ trovano il gol: lancio millimetrico di Crociata che trova Messias al centro dell’area: colpo di testa e primo gol in Serie B per il talentuoso calciatore italo-brasiliano. Dopo la rete del vantaggio il Crotone continua ad attaccare ancora sull’asse Crociata-Messias ma stavolta l’attaccante si fa stoppare da Carnesecchi. Il secondo tempo è a senso unico, l’estremo difensore siciliano salva anche su Mustacchio ma non può nulla sul raddoppio di Mazzotta, bravo appena entrato ad indirizzare di testa sul secondo palo. 5 minuti più tardi arriva anche il gol di Simy, il nono in campionato: rigore perfetto all’incrocio dei pali per il nigeriano che chiude la gara.