Il Cittadella ferma l’Empoli: a Bajrami risponde Proia
CRONACA EMPOLI CITTADELLA – La capolista Empoli per allungare ed avvicinare la Serie A, il Cittadella per tornare alla vittoria dopo un periodo di flessione. Sfida delle idee al Castellani tra le compagini di Dionisi e Venturato. Il più attivo ad inizio gara è Tsadjout che crea i maggiori pericoli ed al 20′ sfiora il […]
CRONACA EMPOLI CITTADELLA – La capolista Empoli per allungare ed avvicinare la Serie A, il Cittadella per tornare alla vittoria dopo un periodo di flessione. Sfida delle idee al Castellani tra le compagini di Dionisi e Venturato.
Il più attivo ad inizio gara è Tsadjout che crea i maggiori pericoli ed al 20′ sfiora il gol. Al 23′ l’Empoli passa sull’asse Mancuso-Bajrami: il trequartista empolese batte Maniero sul suo palo. Poco più tardi Mancuso ci prova in prima persona ma il suo tentativo va a finire sul palo esterno. Nessun’altra occasione degna di nota in un primo tempo in cui l’Empoli ha ben gestito il gioco.
Il Cittadella esce dai blocchi con un pizzico di pericolosità in più ma prima Ghiringhelli e poi Perticone non riescono a trovare il gol. L’Empoli si riaffaccia dalle parti di Maniero al 60′ col tentativo di Zurkowski respinto dall’estremo difensore veneto. Al 63′ pareggio ospite: Gargiulo spizza l’angolo su cui è appostato Proia che batte un incolpevole Brignoli. Al 70′ occasione enore per i padroni di casa: La Mantia, servito in area ed in ottima posizione, calcia fuori un palone golosissimo.