Rohden uomo della provvidenza: Frosinone-Perugia 1-0 e ciociari in orbita Serie A
CRONACA FROSINONE PERUGIA – Frosinone chiamato a rispondere allo Spezia, il Perugia per rilanciarsi: con questi presupposti le due compagini si sono approcciate alla sfida dello Stirpe. La prima occasione della partita è a tinte ciociare: il colpo di testa di Krajnc finisce di poco fuori. La risposta umbra è affidata a Iemmello il cui […]
CRONACA FROSINONE PERUGIA – Frosinone chiamato a rispondere allo Spezia, il Perugia per rilanciarsi: con questi presupposti le due compagini si sono approcciate alla sfida dello Stirpe.
La prima occasione della partita è a tinte ciociare: il colpo di testa di Krajnc finisce di poco fuori. La risposta umbra è affidata a Iemmello il cui tiro non impensierisce la retroguardia gialloblù. Sono questi gli unici acuti di un primo tempo molto brutto e con poche chance.
Il secondo tempo parte sui ritmi bassi del primo ma a cavallo dell’ora di gioco si accende la gara: Vicario è bravo a dire di no a Novakovich; qualche minuto più tardi il portiere del Perugia si oppone su Citro ma non può nulla sulla conclusione potente di Rohden che da poco fuori l’area insacca una rete importantissima dopo il gol decisivo col Venezia. Questo l’unico momento esaltante di una gara piuttosto tattica: il Perugia, nonostante lo svantaggio, non reagisce e l’unico tentativo avviene al 90′ con Carraro che di testa non riesce a schiacciare. Il successo del Frosinone permette ai ciociari di agganciare lo Spezia al secondo posto.