Gol e Spettacolo allo Stirpe: Frosinone-Pordenone termina 2-2
CRONACA FROSINONE PORDENONE – La Serie B riapre i battenti con la prima gara del 2020 che inaugura il girone di ritorno. Allo Stirpe di scena la seconda in classifica, il Pordenone, ed i padroni di casa, il Frosinone, in una gara fondamentale per la zona Serie A. Pronti via ed i ciociari sono in […]
CRONACA FROSINONE PORDENONE – La Serie B riapre i battenti con la prima gara del 2020 che inaugura il girone di ritorno. Allo Stirpe di scena la seconda in classifica, il Pordenone, ed i padroni di casa, il Frosinone, in una gara fondamentale per la zona Serie A.
Pronti via ed i ciociari sono in vantaggio: punizione potente di Dionisi e pallone nel sacco: partenza sprint per il Frosinone che mette subito la testa avanti. La reazione dei Ramarri è affidata ai piedi di Pobega, già protagonista all’andata con una doppietta: il suo mancino si spegne di poco fuori. Al 21′ è ancora il Pordenone a rendersi pericoloso con Strizzolo che dopo uno stop non felice spedisce tra le braccia di Bardi. La pressione dei neroverdi è notevole ed alla mezz’ora arriva il pareggio: tiro di Gavazzi, respinta di Bardi e Candellone che si fionda sul pallone per l’1-1.
Nella seconda frazione di gioco è il Frosinone a partire ancora fortissimo ed il gol viene subito sfiorato: dopo un flipper in area De Agostini libera a pochi passi dalla linea salvando i suoi. Al 54′ la ribalta il Pordenone: cross di Gavazzi, tra i più positivi, e tiro al volo di Pobega che sigla il suo terzo gol in due gare al Frosinone. 5 minuti dopo il Frosinone la riagguanta: calcio di rigore per fallo (dubbio) su Brighenti, dal dischetto va Ciano che si fa parare il rigore da Di Gregorio ma è lesto a spingere in rete la ribattuta. Dopo il gol il match si infiamma ed il Pordenone sfiora il nuovo vantaggio dapprima con Misuraca dalla distanza, poi con Strizzolo che da ottima posizione colpisce in malo modo dopo una trattenuta che scatena le proteste dei Ramarri.