La Juve Stabia ha la meglio sullo Spezia: al Menti termina 3-1
CRONACA JUVE STABIA SPEZIA – Match tra due squadre con idee e bel calcio al Menti dove Juve Stabia e Spezia si son sfidate per uno dei due posticipi della domenica pomeriggio. A spuntarla son state le Vespe che hanno battuto per 3-1 i liguri. La Juve Stabia parte meglio e trova il vantaggio al […]
CRONACA JUVE STABIA SPEZIA – Match tra due squadre con idee e bel calcio al Menti dove Juve Stabia e Spezia si son sfidate per uno dei due posticipi della domenica pomeriggio. A spuntarla son state le Vespe che hanno battuto per 3-1 i liguri.
La Juve Stabia parte meglio e trova il vantaggio al 24′ con la solita punizione magistrale di Giacomo Calò che conferma la sua stagione perfetta e porta in avanti i suoi. La reazione dello Spezia è quasi immediata ed è orchestrata sull’asse dei fratelli Ricci: Matteo serve Federico il cui tiro chiama Provedel alla grande parata. Qualche minuto più tardi è Forte a spaventare Scuffet ma il suo assolo si spegne sulla traversa.
Il secondo tempo vede subito le Vespe in avanti e l’assalto è vincente. Al 50′ Forte batte Scuffet ancora su punizione ed è il raddoppio per la Juve Stabia. Pochi minuti più tardi lo Spezia riapre la gara su rigore: è Matteo Ricci a trasformare dal dischetto e dare 30 minuti di speranza ai suoi. L’ulteriore reazione ligure non arriva e, tra la girandola di cambi, arriva il tris campano: contropiede orchestrato da Canotto e finalizzazione di Bifulco che appena entrato chiude virtualmente la gara. Lo Spezia ci prova con Galabinov da calcio di punizione all’85’ ma Provedel è strepitoso a dire di no. Nel finale la Juve Stabia sfiora il poker ancora in contropiede ma prima Scuffet e poi il palo fermano Canotto prima e Fazio poi.