Lecce, pareggio in extremis contro l’Empoli: il big match termina 2-2
CRONACA LECCE EMPOLI Per più di 75 minuti quella tra Lecce ed Empoli è stato un monologo di forza da parte dei toscani. La squadra di Dionisi sembrava lanciata verso l’ennesima vittoria ottenuta da una prestazione più che convincente ma, si sa, nel calcio le sorprese sono dietro l’angolo. Proprio per l’imprevedibilità che accompagna questo […]
CRONACA LECCE EMPOLI
Per più di 75 minuti quella tra Lecce ed Empoli è stato un monologo di forza da parte dei toscani. La squadra di Dionisi sembrava lanciata verso l’ennesima vittoria ottenuta da una prestazione più che convincente ma, si sa, nel calcio le sorprese sono dietro l’angolo. Proprio per l’imprevedibilità che accompagna questo sport, è necessario non smettere mai di credere di poter agguantare risultati insperati.
I salentini hanno dimostrato di credere in questo precetto e, con due gol al 79′ (Mancosu) e al 90′ (Pablo Rodriguez, ancora una volta deicisivo dalla panchina), hanno acciuffato un pareggio fondamentale nell’economia di una stagione che dovrà vedere la compagine allenata da Corini tornare ad alzare l’asticella della ferocia agonistica e della capacità di saper creare situazioni. Oggi, però, non perdere ha consegnato una dose di fiducia da custodire gelosamente. Come detto, il 2-2 finale non cancella una superiorità a tratti netta degli ospiti, che si sono portati sullo 0-2 grazie ad Haas e La Gumina (reti arrivate rispettivamente al 33′ e al 47′). I toscani avrebbero potuto chiuderla in diverse occasioni, ma così non è stato e la fiammella della speranza che ardeva in casa Lecce non si è spenta. Alla fine è arrivato il pareggio, che lascia l’Empoli al primo posto e il Lecce momentaneamente al sesto.