7 Novembre 2021

Il Lecce domina, il Parma viene travolto da Coda: al Via del Mare termina 4-0

CRONACA LECCE PARMA – Big match della dodicesima giornata al Via del Mare tra Lecce e Parma dinanzi ad una cornice di pubblico notevole. Il primo squillo è del Lecce che all’8’ ci prova con Gargiulo che, liberatosi bene, non trova la porta dalla distanza. Al 13’ Barreca ci prova su punizione da buona posizione: […]

Lecce

Foto dallo stadio "Via del Mare" di Lecce

CRONACA LECCE PARMA – Big match della dodicesima giornata al Via del Mare tra Lecce e Parma dinanzi ad una cornice di pubblico notevole.

Il primo squillo è del Lecce che all’8’ ci prova con Gargiulo che, liberatosi bene, non trova la porta dalla distanza. Al 13’ Barreca ci prova su punizione da buona posizione: palla sopra alla barriera e sopra la traversa. Al 16’ il Lecce passa: triangolo lungo avviato e concluso da Coda che col movimento sul secondo palo colpisce di testa da distanza ravvicinata il cross di Gargiulo, inseritosi perfettamente tra le maglie della difesa ducale. Reazione Parma e primo tentativo al 22’ col tiro da fuori di Sohm deviato pericolosamente a pochi centimetri dalla porta di Gabriel. Sugli sviluppi del corner successivo tentativo al volo del Mudo Vazquez che col destro manda a lato. Al 30’ calcio di rigore per il Lecce assegnato dopo consulto VAR per un tocco di mani in area di Delprato su cross di Strefezza. Sul dischetto si presenta Coda che incrocia perfettamente alla destra di Buffon che intuisce ma non può arrivare. Al 35’ arriva anche il tris del Lecce: Coda prova da fuori ma Buffon respinge; sul prosieguo dell’azione Strefezza recupera palla, si destreggia in mezzo a due e da posizione defilata infila sotto all’incrocio. Lecce dominante e Parma annichilito dalla prova di forza degli uomini di Baroni. Al 42’ il Parma si affaccia nell’area avversaria con Delprato che servito bene da Vazquez sbaglia completamente il diagonale da buona posizione. Al 44’ il Lecce cala il poker. Coda parte dalla sua area su azione d’angolo del Parma, percorre tutto il campo e al limite dell’area, dopo esser rientrato sul mancino, lascia partire un diagonale che lascia di sasso Buffon.

La prima occasione del secondo tempo è del Lecce sempre col solito Coda che col taglio sul primo palo raccoglie di testa l’invito di Di Mariano ma il tentativo viene respinto coi pugni da Buffon. Due minuti più tardi prosegue la battaglia tra Coda e Buffon: l’attaccante del Lecce liberatosi in area ha provato col tentativo sul primo palo ma l’estremo difensore dei ducali è attento e devia. Non si placa la furia del Lecce: Barreca mette in mezzo basso ancora per Coda che in spaccata non trova la porta. Al 74’ occasione per Olivieri, appena entrato in campo: il suo tentativo dopo esser scattato in profondità viene neutralizzato da Buffon. Al 76’ Mihaila vicino al gol della bandiera col suo tentativo a giro col destro che si perde di poco alla sinistra di Gabriel.