Un primo tempo ad alta intensità non serve a sbloccare Lecce-Perugia: al Via del Mare termina 0-0
CRONACA LECCE PERUGIA – Allo Stadio Via del Mare di Lecce, quest’oggi, è andata di scena l’attesissima partita tra Lecce-Perugia, valida per la 9′ giornata del campionato di Serie B. La partita è terminata con il risultato di 0-0, qui di seguito troverete la cronaca. Queste le due formazioni: Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni […]
CRONACA LECCE PERUGIA – Allo Stadio Via del Mare di Lecce, quest’oggi, è andata di scena l’attesissima partita tra Lecce-Perugia, valida per la 9′ giornata del campionato di Serie B. La partita è terminata con il risultato di 0-0, qui di seguito troverete la cronaca.
Queste le due formazioni:
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni (c), Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Marco Baroni.
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella (c), Dell’Orco; Ferrarini, Santoro, Segre, Falzerano; Kouan; Carretta, De Luca. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Primo Tempo
La prima grande occasione è per il Lecce al 5’ minuto: tutto nasce dal recupero di Gargiulo sulla trequarti, che serve Gendrey sull’out di destra, parte il cross che imbecca Di Mariano sulla fascia opposta ma, da ottima posizione, l’esterno di testa spedisce alto. Il Perugia è vivo e, al 22’, Segre raccoglie un pallone sporco al limite dell’area avversaria e calcia al volo: la conclusione è buona ma finisce di poco fuori. Al 24’ Coda, al centro dell’area, viene colpito da un rilancio di Sgarbi in area di rigore e sfiora il gol del vantaggio: è bravo Chichizola ad impedire il gol in due tempi. Allo scadere del primo tempo, su un perfetto cross di Barreca, Majer in terzo tempo anticipa tutti e impatta di testa il pallone al centro dell’area, la palla finisce di un niente a lato. Il primo tempo, disputatosi su ritmi elevatissimi, si è chiuso senza ulteriori sussulti.
Secondo Tempo
La ripresa si apre con una grande occasione per il Perugia: Ferrarini riceve sulla fascia e con un perfetto cross pesca l’inserimento di Kouan in area, il trequartista si fa valere tra i difensori avversari e colpisce di testa ma la palla finisce di poco alto. Un minuto dopo risponde il Lecce: uno straripante Barreca, dopo una cavalcata sulla fascia sinistra, scambia con Di Mariano e poi imbecca Coda a pochi passi dalla porta, ma il tentativo di testa dell’attaccante finisce sulla traversa. Dopo una fitta fase di studio delle due squadre, con i ritmi decisamente calati, è il Perugia tornare pericoloso: Hjulmand perde un pallone velenosissimo in mezzo al campo e Matos si lancia a campo aperto, arrivato al limite dell’area però, non premia l’inserimento di Kouan e sbaglia l’ultimo tocco. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, ma la partita volge al termine senza ulteriori sussulti: Lecce-Perugia termina 0-o.
Commento
Le due squadre, dopo aver dato vita a 60 minuti di grande calcio, si lasciano sopraffare dalla fatica. L’ultima mezz’ora è un batti e ribatti di sterile possesso palla e lanci lunghi. In attesa delle altre gare, il Lecce resta 3′ a 16 punti, mentre il Perugia si posiziona al 6′ posto a 14 punti.