Doppio Pettinari fa riemergere il Trapani: Livorno battuto 2-1
CRONACA LIVORNO TRAPANI – Sfida salvezza: si presentava semplicemente in questa maniera la gara del Picchi tra Livorno e Trapani che ha messo di fronte le ultime della classe. Il Livorno per provare a rialzarsi in classifica, il Trapani, invece, nel tentativo di agguantare proprio i toscani. La sfida è subito frizzante e le occasioni […]
CRONACA LIVORNO TRAPANI – Sfida salvezza: si presentava semplicemente in questa maniera la gara del Picchi tra Livorno e Trapani che ha messo di fronte le ultime della classe. Il Livorno per provare a rialzarsi in classifica, il Trapani, invece, nel tentativo di agguantare proprio i toscani.
La sfida è subito frizzante e le occasioni non mancano: la prima capita a Raicevic che è bravo a tagliare sul primo palo ed impattare di testa ma è miracoloso Carnesecchi ad alzare in angolo di puro istinto. Risponde subito il Trapani con Pettinari che dalla distanza calcia forte ma centrale. Il primo quarto d’ora procede di botta e risposta e sul tentativo di Porcino è ancora bravissimo Carnesecchi a proteggere la porta dei suoi. Al 23′ ancora occasione per Pettinari che, di testa, non riesce a superare Zima; il duello tra i due prosegue ed al 35′ l’ex bomber del Pescara fa centro: azione da corner, palla che si impenna in area e termina sul mancino di Pettinari che in girata insacca siglando una grandissima rete. La reazione viene affidata a Marsura il cui destro sfiora la porta siciliana: a pochi secondi prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo raddoppiano gli uomini di Baldini. Taugourdeau, sempre tra i migliori, fa partire un destro sì velenoso ma non irresistibile che Zima respinge sui piedi di Pettinari che col tap-in insacca.
Secondo tempo che inizia con un cambio tra le fila del Livorno: fuori Viviani e dentro Mazzeo: dopo 3 minuti è proprio il centravanti appena entrato che, dopo uno scambio con Raicevic, trafigge Carnesecchi con un mancino all’incrocio: match riaperto sin da subito. Due minuti dopo il Trapani ha l’occasione per rimettere le due distanze tra sé ed i padroni di casa ma il diagonale di Luperini non trova nessuno in area. Il secondo tempo vede un Livorno molto più arrembante e padrone del campo: al 67′ Raicevic sfonda in area e da dentro l’area piccola viene fermato da Fornasier. Al 75′ è ancora l’ex Vicenza che di testa dal centro dell’area non impatta al meglio mandando la palla a lato. Al minuto 82 il Livorno sfiora il pareggio col giovanissimo Pallecchi che in torsione colpisce di testa ma la palla sfila di poco a lato. Ci prova ancora il Livorno stavolta su calcio da fermo: la punizione di Mazzeo, però, si spegne di poco sopra la traversa.