Carlos Augusto e l’ex Frattesi gettano l’Ascoli nel baratro: vittoria e piena zona playoff per il Monza
CRONACA MONZA ASCOLI – Sfida con diverse prospettive allo U-Power Stadium di Monza con la sfida tra i brianzoli di Brocchi, col mirino sul centro della zona playoff, e l’Ascoli di Delio Rossi bisognoso di punti per la salvezza. I primi lampi sono degli ospiti: dopo due minuti ci prova Gerbo dalla distanza, la palla […]
CRONACA MONZA ASCOLI – Sfida con diverse prospettive allo U-Power Stadium di Monza con la sfida tra i brianzoli di Brocchi, col mirino sul centro della zona playoff, e l’Ascoli di Delio Rossi bisognoso di punti per la salvezza.
I primi lampi sono degli ospiti: dopo due minuti ci prova Gerbo dalla distanza, la palla deviata va di poco fuori. Un minuto più tardi tocca a Bajic impegnare Di Gregorio che però è attento sul mancino sul primo palo dell’ex Udinese. Al 12′ occasionissima per Gytkjaer che svetta in area e trova l’angolo di testa ma è ottima la risposta di Leali. Segue una fase di studio della gara sino al 34′ quando gli ospiti trovano il passaggio: triangolo Mota-Boateng-Carlos Augusto con Prince che di prima offre un passaggio illuminante per il brasiliano che da dentro l’area scaraventa un missile alle spalle di Leali.
Secondo tempo che inizia su ritmi discreti e coi padroni di casa che provano subito a chiudere la gara con Mota la cui spaccata da dentro l’area finisce alta. Al 63′ altra enorme occasione per i brianzoli: Mota va al cross su cui ci arriva Barillà che di testa colpisce verso la porta di Leali ma il suo tentativo si spegne di poco fuori. Al 71′ sempre Bajic il più pericoloso col mancino che però viene strozzato dalla difesa biancorossa. Le occasioni scarseggiano nonostante l’Ascoli provi ad alzare baricentro e pressione alla ricerca del pari. All’87’ il Monza chiude il match: Mota corona una grandissima prestazione servendo un pallone al bacio nello spazio per l’inserimento di Frattesi che da solo dinanzi a Leali non sbaglia e sigla il gol dell’ex. Al 91′ occasione per il tris brianzolo ma Maric, da solo dinanzi a Leali, si fa ipnotizzare dalla manone del portiere bianconero che salva sul mancino del croato.