Monza, nuovo stop: pareggio contro il Pescara
CRONACA MONZA PESCARA – Doveva essere la partita del rilancio, ma quella contro il Pescara è diventata la terza sfida consecutiva dove il Monza di Brocchi non ha trovato la vittoria. Il gioco nei primi minuti beneficia subito di notevole intensità ma, allo stesso tempo, ritmo spezzettato. All’11’ Armellino pesca il jolly dalla distanza, la […]
CRONACA MONZA PESCARA – Doveva essere la partita del rilancio, ma quella contro il Pescara è diventata la terza sfida consecutiva dove il Monza di Brocchi non ha trovato la vittoria.
Il gioco nei primi minuti beneficia subito di notevole intensità ma, allo stesso tempo, ritmo spezzettato. All’11’ Armellino pesca il jolly dalla distanza, la palla sbatte sulla traversa e capitombola sulla linea di porta: situazione non chiarissima, il Monza protesta animatamente ma, da alcuni fermi-immagine, la sensazione è che la sfera non abbia superato totalmente la fatidica soglia bianca. La squadra di Brocchi sembra rispondere bene alle ultime due sfide senza vittoria e, al 23′, passa in vantaggio con un colpo di testa dell’ottimo Frattesi.
Il Pescara, nonostante i colpi subiti, non esce completamente dal match, colpisce un palo con un effervescente Capone e cerca di rendere la vita complicata a un sodalizio, quello brianzolo, che termina ad ogni modo la prima frazione meritatamente in vantaggio. Nella ripresa Boateng alza bandiera bianca per un problema fisico, il Monza non chiude il match e, come il calcio insegna, ciò può essere fatale: al 72′ cross dalla destra di Bellanova, Pirola sbuccia e Ceter ne approfitta, firmando la rete del pareggio.
Il Monza rivede i fantasmi del recentissimo passato, cerca in maniera frenetica e confusa la sortita giusta per tornare in vantaggio e, in realtà, al 90′ Maric potrebbe, con un tap-in relativamente agevole, permettere ai suoi di beneficiare di un nuovo passaggio, ma il centravanti non brilla per eleganza tecnica e fallisce l’occasione. All’ultimo secondo, ben oltre i tre minuti di recupero, Colpani su punizione impegna Fiorillo, che salva il pareggio: è 1-1, ed è un punto che dà sicuramente più morale agli abruzzesi.