Il Perugia fallisce il tre su tre, primo punto per la Juve Stabia: è pareggio

CRONACA PERUGIA JUVE STABIA – Il Perugia di Massimo Oddo voleva fortemente la terza vittoria in altrettante partite, mentre Fabio Caserta voleva tramutare le indicazioni positive raccolte soprattutto contro l’Empoli in punti. Al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio, in un pareggio che va analizzato focalizzandosi sui diversi momenti vissuti da entrambe le squadre. Gli umbri basano la propria proposta sull’intensità e la qualità della manovra, elementi oggi venuti a mancare. Il centrocampo degli umbri non riesce a prendere le redini e ne risente l’intera squadra, dato che non arrivano palloni giocabili per Iemmello e Falcinelli, mentre non risultano concrete le folate di Fernandes, la cui qualità è comunque percepibile e avrà modo di uscire definitivamente allo scoperto. La Juve Stabia si dimostra invece essere molto compatta, sfiora il gol sia nel primo tempo che nella ripresa e palesa il grande lavoro del tecnico Caserta, che accetta senza sudditanza l’idea di giocare contro squadre dal tasso qualitativo superiore dato che l’armonia delle Vespe permette di sopperire a questo tipo di gap. Quest’oggi le soluzioni offensive non sono mancate, ma la sensazione è che alla lunga i campani dovranno cercare di alzare i ritmi per riuscire ad essere insidiosi con continuità. Si riparte da questo primo punto in campionato, mentre il Perugia deve comunque essere soddisfatto di queste prime uscite.

Il Perugia fallisce il tre su tre, primo punto per la Juve Stabia: è pareggio ultima modifica: 2019-09-14T17:13:07+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.