Perugia e Parma non si fanno male: al Renato Curi termina 0-0
CRONACA PERUGIA PARMA – In una bella cornice di pubblico, Perugia e Parma si sfidano al Renato Curi per la gara valevole per la seconda giornata di Serie B. Primo tempo Il primo brivido della partita arriva al 5′ con Dennis Man che si aggiusta il pallone e scaglia un mancino potente da lontano: palla […]
CRONACA PERUGIA PARMA – In una bella cornice di pubblico, Perugia e Parma si sfidano al Renato Curi per la gara valevole per la seconda giornata di Serie B.
Primo tempo
Il primo brivido della partita arriva al 5′ con Dennis Man che si aggiusta il pallone e scaglia un mancino potente da lontano: palla forte ma alta. Dopo una parentesi caratterizzata da ritmi bassi ed un giallo per parte, i ducali si riaffacciano dalle parte di Gori: palla dentro per Bernabé ma il suo mancino viene controllato in due tempi dall’estremo difensore di casa. Al 28′ occasione enorme per il Perugia: cross di Dell’Orco e stacco imperioso di Melchiorri che sovrasta Valenti e mette di poco a lato. Due minuti più tardi ancora uno squillo degli umbri: azione fotocopia col cross di Dell’Orco che trova la testa di Melchiorri il quale, con la sponda, serve Olivieri che al volo in girata trova attento il grande ex Chichizola. Risposta del Parma al 37′: Bernabé percorre tutto il campo palla al piede e d’esterno serve Mihaila che, complice uno stop difettoso, spara alto col mancino.
Secondo tempo
La prima potenziale occasione del secondo tempo è per il Parma. Torre di Valenti su angolo, sfera che arriva a Romagnoli che tocca ma non riesce a deviare in modo decisivo da pochi passi dalla porta di Gori. Al 54′ ci prova Vazquez: l’argentino si gira in area e prova col mancino ma il suo tentativo è troppo centrale. Al 66′ grandissima occasione per il Perugia: cross dentro per Di Serio che poco prima di colpire a botta sicura da dentro l’area piccola viene anticipato da un grandissimo intervento di Delprato. Partita avara di occasioni nitide ma che, con la stanchezza per le due squadre e la verticalità costante del Perugia, lascia spazio ai contropiedi degli umbri quando il Parma cincischia troppo nel fraseggio offensivo. Al 79′ occasione per i padroni di casa con Di Serio che col diagonale trova la respinta di Chichizola. Al 90′ squillo di Vazquez da fuori ma Gori si distende e blocca in due tempi.