Importante prova di forza della Reggina che espugna il Curi: Perugia battuto 0-2
CRONACA PERUGIA REGGINA – Allo Stadio Renato Curi di Perugia, questa sera, è andata di scena l’avvincente partita tra Perugia-Reggina, valida per la 10′ giornata del campionato di Serie B. La partita è terminata con il risultato di 0-2 in favore dei calabresi. Le due formazioni: Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Zanandrea; Ferrarini, Segre, Ghion, […]
CRONACA PERUGIA REGGINA – Allo Stadio Renato Curi di Perugia, questa sera, è andata di scena l’avvincente partita tra Perugia-Reggina, valida per la 10′ giornata del campionato di Serie B. La partita è terminata con il risultato di 0-2 in favore dei calabresi.
Le due formazioni:
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Zanandrea; Ferrarini, Segre, Ghion, Lisi; Kouan; De Luca, Matos. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Reggina (4-2-3-1): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Laribi, Bellomo, Rivas; Galabinov. Allenatore: Alfredo Aglietti.
Primo Tempo
La serata al Curi si dimostra vivace fin da subito. Al 5’ minuto Bellomo, dopo un fitto scambio in mezzo al campo con Crisetig, dalla trequarti, con un cross perfetto, pesca Galabinov al centro dell’area: l’attaccante bulgaro, dimenticato dalla difesa, è bravo a spingerla in rete di testa da pochi passi, è 0-1. Il Perugia però non ci sta e si fa subito sotto: al 16’ Ferrarini, dopo la rapida battuta di una punizione, mette in mezzo un cross, Matos da ottima posizione spedisce alto di testa. Al 40’ Segre, dal limite dell’area di rigore amaranto, si fionda su un pallone vagante e impatta in maniera perfetta, è bravo però Cionek ad impedire alla palla di giungere in porta. Al 45’ Bellomo, dopo aver dato inizio al contropiede, raccoglie il rinvio sporco di Angella in seguito al cross di Di Chiara e da pochi metri pesca l’angolo più lontano dove Chichizola non può arrivare: raddoppio della Reggina allo scadere del primo tempo, è 0-2.
Secondo Tempo
Il secondo tempo è ripartito su ritmi elevatissimi e con una Reggina in palla e volenterosa di chiudere definitivamente la partita. Al 55’ però è il Perugia a creare la prima vera occasione: è ancora Ferrarini a far partire un ottimo cross dall’out di destra, ed è ancora Segre a farsi trovare pronto tra i difensori avversari: la sua rovesciata termina di poco fuori. E’ sempre la Reggina però a mantenere il controllo del match, al cospetto di un Perugia che non ha mai dato l’impressione di credere nella rimonta. Gli umbri, con poche idee, ci provano diverse volte dalla distanza: al 94′ è De Luca a far partire il tiro, ma la conclusione non impensierisce Turati. La partita termina senza particolari emozioni, con il Perugia prematuramente rassegnato all’esito del match. Perugia-Reggina termina 0-2.
Commento
Il Perugia, chiamato a dar seguito all’ottimo pareggio conquistato nell’ultima uscita contro il Lecce, ha steccato completamente l’approccio alla gara, complicandosi fin da subito la situazione. Ottima partita invece per la Reggina che, ancora una volta, ha dato prova di maturità sia tecnica che tattica. Gli umbri restano così fermi all’8′ posto in classifica, mentre i calabresi salgono al 2′ posto a pari merito del Benevento.