16 Gennaio 2021

Lisi segna, il Pisa vince e convince: superato il Brescia

CRONACA PISA BRESCIA – Una vittoria fondamentale quella ottenuta quest’oggi dal Pisa contro il Brescia. Decisiva la rete di Lisi al 21′, con l’esterno destro come sempre abile ad attaccare l’area di rigore e, in questa fattispecie, abile a ribadire in rete la respinta di Joronen su un buon colpo di testa di Vido. Un […]

CRONACA PISA BRESCIA – Una vittoria fondamentale quella ottenuta quest’oggi dal Pisa contro il Brescia. Decisiva la rete di Lisi al 21′, con l’esterno destro come sempre abile ad attaccare l’area di rigore e, in questa fattispecie, abile a ribadire in rete la respinta di Joronen su un buon colpo di testa di Vido. Un gol che ha invertito il trend di una partita che ha visto le Rondinelle partire con il piglio giusto, giocando il pallone e aggredendo i padroni di casa. Dall’1-0 in poi, però, quella andata in scena è una manifestazione di meritata superiorità da parte della squadra di D’Angelo, che attacca con organizzazione e tecnica, sfruttando in particolar modo le imbucate per favorire gli inserimenti alle spalle delle linee di pressione del Brescia. Da segnalare il palo colpito da De Vitis al 37′.

Molto positiva la prova di Sibilli, quest’oggi partner d’attacco di Marconi (fermato solo dalla traversa): i due hanno dimostrato di completarsi, dato che il dinamismo e la qualità del classe ’96 supportano molto bene la rapacità dell’ex Alessandria. Il Pisa ha la colpa di non chiuderla, motivo per il quale il Brescia potrebbe insidiare Perilli ma, analizzando le occasioni, l’estremo difensore dei toscani è raramente chiamato in causa. Con i tre punti odierni, i nerazzurri superano in classifica proprio i lombardi, trovano l’ottavo risultato utile consecutivo e si portano all’undicesimo posto in classifica.