Il Pisa fa tris coi centrocampisti, il Cosenza non reagisce: all’Arena Garibaldi termina 3-0
CRONACA PISA COSENZA – Un periodo negativo ed un successo per non avere timori nel finale di stagione; un risultato positivo per rincorrere la salvezza. Queste le priorità rispettivamente di Pisa e Cosenza nella gara dell’Arena Garibaldi. La prima occasione della gara è del Pisa: al 9’ Vido entra bene in area e serve Palombi […]
CRONACA PISA COSENZA – Un periodo negativo ed un successo per non avere timori nel finale di stagione; un risultato positivo per rincorrere la salvezza. Queste le priorità rispettivamente di Pisa e Cosenza nella gara dell’Arena Garibaldi.
La prima occasione della gara è del Pisa: al 9’ Vido entra bene in area e serve Palombi che con un bel movimento sul primo palo trova il pallone col tacco ma la palla va a lato. Risposta del Cosenza al 14’: da palla inattiva i Lupi trovano il tentativo di testa con Sacko ma Gori è miracoloso col colpo di reni a spedire il pallone sulla traversa. Sull’azione successiva contropiede dei toscani ma il tentativo di Vido si perde alto sopra la traversa. AL 28’ occasione enorme ancora sull’asse Vido-Palombi: il primo verticalizza per il secondo che dinanzi a Falcone chiude troppo il diagonale che si perde fuori.
Al 49’ il Pisa è avanti alla prima occasione: Gucher vince un rimpallo con Tiritiello e si invola verso la porta. Entrato in area l’austriaco mette a sedere Schiavi e col piattone batte Falcone da dentro l’area piccola. Dopo la rete del vantaggio la gara si è assestata su ritmi più lenti con zero occasioni nel periodo centrale della seconda frazione di gioco. Cambio tattico per il Cosenza che per provare a ribaltare la situazione è passato dal 3-4-3 al 4-3-1-2. Al 72’ il Pisa raddoppia e chiude virtualmente la gara: punizione magistrale di Mazzitelli che supera la barriera e batte Falcone. All’85’ azione magistrale del Pisa e tris neroazzurro: Siega imbuca per Marin che inseritosi in area trova il primo gol in campionato chiudendo una gara che nel secondo tempo non ha avuto storie.