Birindelli apre, Zurkowski risponde: il derby tra Pisa ed Empoli termina 1-1
CRONACA PISA EMPOLI – Derby toscano sentitissimo all’Arena Garibaldi tra Pisa, voglioso di avvicinarsi alla zona playoff, ed Empoli che dopo tre pareggi di fila è a caccia della vittoria per mantenere invariata la distanza in classifica. La prima occasione della gara è per i padroni di casa che ci provano con Gucher il cui […]
CRONACA PISA EMPOLI – Derby toscano sentitissimo all’Arena Garibaldi tra Pisa, voglioso di avvicinarsi alla zona playoff, ed Empoli che dopo tre pareggi di fila è a caccia della vittoria per mantenere invariata la distanza in classifica.
La prima occasione della gara è per i padroni di casa che ci provano con Gucher il cui tentativo si spegne a lato; al 7′ ci prova Moreo ma il suo tentativo è forte ma poco preciso. Al 26′ grandissima occasione per il Pisa: Mazzitelli trova Marconi in area che gira in grande stile verso la porta ma la palla esce di poco. Rispondono gli azzurri ancora con Moreo che però non trova la porta. Al 35′ il Pisa è avanti: Siega lancia Birindelli sulla destra che corre verso la porta inseguito da La Mantia; il terzino va sino in fondo e calcia battendo Brignoli.
Nella seconda frazione di gioco la prima occasione è per l’Empoli con il colpo di testa di Haas che va di poco fuori; sul ribaltamento di fronte ancora Marconi ma Brignoli mette in angolo. Al 56′ occasionissima per il raddoppio dei padroni di casa: colpo di testa di Palombi, pallone deviato da Nikolau e sfera sul palo della porta difesa da Brignoli. Al 70′ Parisi vicinissimo al gol con un mancino da fuori che sfiora la porta. Al 77′ la capolista pareggia: Parisi mette al centro per Zurkowski che perso da Beghetto mette dentro la rete che riequilibra la gara.