Vido rialza il Pisa ed affossa il Perugia: all’Arena Garibaldi termina 1-0
CRONACA PISA PERUGIA – Due squadre in difficoltà di risultati ed a caccia di punti fondamentali per la classifica: con questi presupposti si presentava la sfida tra Pisa e Perugia che si sono affrontate all’Arena Garibaldi. Il primo tempo è figlio del timore delle due squadre e, brividi a parte soprattutto per una disattenzione di […]
CRONACA PISA PERUGIA – Due squadre in difficoltà di risultati ed a caccia di punti fondamentali per la classifica: con questi presupposti si presentava la sfida tra Pisa e Perugia che si sono affrontate all’Arena Garibaldi.
Il primo tempo è figlio del timore delle due squadre e, brividi a parte soprattutto per una disattenzione di Benedetti, né Gori né Vicario sono stati chiamati ad interventi. Zero occasioni e molto tatticismo dunque, per tutta la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo il copione cambia ed è il Pisa a provare a prendere il pallino del gioco: ci prova Marconi ma il suo tiro non inquadra lo specchio;subito dopo ancora il bomber nerazzurro prima e Marin poi ci provano ma stavolta è bravissimo Vicario a ricacciare il pericolo. La pressione dei toscani ed elevata e si trasforma in gol: Vido raccoglie palla dalla distanza e quasi da fermo lascia partire un missile che si infila sul palo più lontano facendo esplodere lo stadio. Il Perugia prova a reagire ma la buona volontà degli umbri non si traduce in occasioni pericolose; all’82’ il Pisa resta in 10 per l’espulsione di Fabbro punito per un intervento troppo irruento in fase di pressione.