Butic apre, la magia di Situm risponde: Pordenone-Cosenza termina 1-1
CRONACA PORDENONE COSENZA – Sfida delicatissima al Teghil tra Pordenone e Cosenza: i Ramarri sono bisognosi di punti fronteggiano i Lupi al ritorno di Occhiuzzi in panchina. Il primo tentativo della gara è nei piedi di Gori che si costruisce il tiro da fuori sul palo lontano: palla fuori. Al 28′ il Pordenone passa: rigore […]
CRONACA PORDENONE COSENZA – Sfida delicatissima al Teghil tra Pordenone e Cosenza: i Ramarri sono bisognosi di punti fronteggiano i Lupi al ritorno di Occhiuzzi in panchina.
Il primo tentativo della gara è nei piedi di Gori che si costruisce il tiro da fuori sul palo lontano: palla fuori. Al 28′ il Pordenone passa: rigore per fallo di Situm su Pellegrini e dal dischetto Butic batte centrale in modo efficace superando Matosevic. Al 32′ è Butic a provarci con un pallonetto da posizione difficilissima: lo spiovente è deviato in angolo da Matosevic con un grandissimo intervento.
Nella ripresa la prima occasione è ancora del Pordenone che ci prova due volte con Pinato ma entrambi i tentativi non impensieriscono la difesa del Cosenza. Al 62′ è sempre Pordenone ed è sempre Matosevic che vola sulla conclusione di Pinato deviandola sulla traversa. Al 68′ ingenuità di Barison che è costretto a stendere Pandolfi e a rimediare il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica. Sulla punizione scaturita dal fallo d’espulsione ci prova Carraro ma il tiro è lento ed impreciso. Al 78′ il Cosenza trova il pari: buona azione sulla destra orchestrata da Corsi che entrato in area la mette dall’altro lato per Situm che da fuori si sistema il pallone e disegna un arcobaleno che si perde all’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Perisan. Gol fantastico a cui non è nuovo l’ex Reggina. Al 91′ occasione importante per il Cosenza che Millico che si presenta in area e scarica il mancino potente respinto egregiamente da Perisan.