Emozioni e rimonte alla Dacia Arena: Pordenone-Livorno termina 2-2
CRONACA PORDENONE LIVORNO – Il Pordenone per tornare a vincere, il Livorno per provare a ripartire con il ritorno di Breda: con questi presupposti si sfidavano Ramarri e amaranto nella sfida della Dacia Arena dall’altissima posta in palio. La prima occasione è di marca neroverde: Strizzolo sfrutta un errore della difesa ma il suo destro […]
CRONACA PORDENONE LIVORNO – Il Pordenone per tornare a vincere, il Livorno per provare a ripartire con il ritorno di Breda: con questi presupposti si sfidavano Ramarri e amaranto nella sfida della Dacia Arena dall’altissima posta in palio.
La prima occasione è di marca neroverde: Strizzolo sfrutta un errore della difesa ma il suo destro si spegne sul fondo. La prima frazione è a forti tinte neroverdi ed il vantaggio arriva meritatamente al 40′: palla per Strizzolo che la lavora in area e la serve a Gavazzi che da distanza ravvicinata insacca alle spalle di Plizzari.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo col Pordenone in avanti ed il Livorno che arranca: la svolta del match arriva al 51′ con l’inaspettato pareggio ospite. Un corner da destra viene impattato da Bogdan che approfitta dell’uscita in ritardo di Di Gregorio. Il gol del pareggio infiamma la gara: ci prova Barison senza fortune a cui risponde Luci che è sfortunato a cogliere il palo con un destro potentissimo. Al 67′ la ribalta il Livorno: grandissima giocata di Braken che aggira la difesa neroverde e serve Marras che dal centro dell’area impatta col mancino per il vantaggio amaranto che regala speranze a Breda. Il Pordenone aumenta il peso offensivo e prova ad agguantare il pareggio: Plizzari si oppone ottimamente su Burrai ma non può nulla un minuto più tardi sul mancino di Chiaretti che con una traiettoria beffarda sigla il pareggio.