Reggiana ancora KO: i tre punti vanno al Cittadella
CRONACA REGGIANA CITTADELLA – Quarta sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime sette partite: la Reggiana non riesce a dare una netta sterzata a una stagione incrinatasi negativamente e, nel match odierno del Mapei Stadium, cade sotto i colpi del Cittadella. La squadra di Venturato passa grazie alle reti di Proia e Ogunseye, rispettivamente al 9′ […]
CRONACA REGGIANA CITTADELLA – Quarta sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime sette partite: la Reggiana non riesce a dare una netta sterzata a una stagione incrinatasi negativamente e, nel match odierno del Mapei Stadium, cade sotto i colpi del Cittadella. La squadra di Venturato passa grazie alle reti di Proia e Ogunseye, rispettivamente al 9′ e al 65′, e ottiene un successo costruito sulla solita organizzazione e capacità di saper interpretare diverse partite all’interno dei novanta minuti: i veneti sanno quando palleggiare, quando giocare in ampiezza e quando cercare l’imbucata. Merito di un disegno sapientemente gestito dal tecnico che, alla verve offensiva, abbina ottima compattezza difensiva.
A onor del vero, quest’oggi la Reggiana non è riuscita a creare più di tanto, confermando così le difficoltà realizzative (zero gol negli ultimi cinque incontri) di un gruppo che non riesce a sbloccarsi mentalmente e che, la sensazione è questa, non ha la stessa intensità che ne ha caratterizzato le prime uscite. Gli emiliani cercano, come chiesto da Alvini, di proporre il proprio calcio, fatto di smarcamenti e successivi suggerimenti. Mancano, però, le distanze tra i reparti e, come detto poc’anzi, la convinzione di poter fare male all’avversario. Il percorso, dunque, necessita di ritrovare lo smalto iniziale e, a tal proposito, una mano importante dovrà arrivare dal mercato, per permettere all’allenatore di avere a disposizione nuove frecce con cui rinforzare il proprio arco. Complice il risultato odierno, il Cittadella sale al terzo posto in classifica (ma con una partita in meno, ergo il punto di distanza dal Monza secondo potrebbe essere annullato), mentre la Reggiana resta terzultima.