La Reggiana cala il tris e torna alla vittoria: Monza steso 3-0
CRONACA REGGIANA MONZA – Sfida tra neopromosse al Mapei Stadium con Reggiana e Monza che si son fronteggiate sotto la pioggia di Reggio Emilia. Match che parte con timidi tentativi, uno per parte, e che deve aspettare 26′ minuti per la prima grande occasione affidata a Maric che a Cerofolini battuto centra Ajeti. 10 minuti […]
CRONACA REGGIANA MONZA – Sfida tra neopromosse al Mapei Stadium con Reggiana e Monza che si son fronteggiate sotto la pioggia di Reggio Emilia.
Match che parte con timidi tentativi, uno per parte, e che deve aspettare 26′ minuti per la prima grande occasione affidata a Maric che a Cerofolini battuto centra Ajeti. 10 minuti più tardi Barberis ci prova da punizione ma è attento l’estremo difensore emiliano. Occasione per i padroni di casa nel finale di primo tempo con Kargbo che va vicino al gol.
Seconda frazione di gara che parte in modo più frizzante e la partita si sblocca al 55′: Radrezza recupera palla dai 30 metri, avanza e da fuori area fa partire un mancino radente che bacia il palo e si insacca alle spalle di Lamanna. 5 minuti più tardi occasionissima per il pareggio brianzolo ma Mota sbaglia in malo modo un rigore in movimento. Al 71′ la Reggiana raddoppia: Radrezza lancia col contagiri Kargbo che rientra sul destro in modo egregio sul destro e fa partire un tiro non irresistibile su cui Lamanna pasticcia. Qualche manciata di minuti più tardi gli uomini di Brocchi hanno la possibilità di riaprire la gara ma Colpani si fa ipnotizzare da Cerofolini. all’87’ chiude la contesa il capocannoniere dei padroni di casa Simone Mazzocchi con un gol fantastico: a limite dell’area l’ex Sudtirol si gira, si sistema il pallone e col destro fa partire un fendente che si infila nell’angolo più lontano.