Il Frosinone vince e convince: 2-0 al Como
CRONACA TABELLINO FROSINONE COMO – Prestazione positiva, volitiva, compatta e di qualità. Un ottimo pomeriggio quello vissuto dal Frosinone, che al Benito Stirpe batte 2-0 un Como parso affaticato, sfilacciato e poco propositivo nonostante le importanti qualità degli interpreti. La partita I ragazzi di Grosso hanno decisamente preso il sopravvento sugli avversari, cui è stata […]
CRONACA TABELLINO FROSINONE COMO – Prestazione positiva, volitiva, compatta e di qualità. Un ottimo pomeriggio quello vissuto dal Frosinone, che al Benito Stirpe batte 2-0 un Como parso affaticato, sfilacciato e poco propositivo nonostante le importanti qualità degli interpreti.
La partita
I ragazzi di Grosso hanno decisamente preso il sopravvento sugli avversari, cui è stata lasciata una maggior fetta di possesso palla (52% i lariani, 48% i ciociari) ma al contempo l’impossibilità di essere pericolosi. Padroni di casa capaci di essere esplosivi e corali, difficili da fermare quando in grado di azionare i propri giocatori di talento. La prima rete arriva al 22′ ed è un gioiello col mancino di Kone, mentre il 2-0 definitivo viene siglato nella ripresa, quando il subentrato Mulattieri trova (al 72′) il gol che chiude il match.
Le formazioni ufficiali
FROSINONE: Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Rohden, Caso, Garritano; Moro. All. Fabio Grosso
COMO: Ghidotti; Vignali, Scaglia, Binks, Ioannou; Parigini, Kerrigan, Celeghin, Blanco; Cerri; Cutrone. All. Massimiliano Guidetti (Vice Giacomo Gattuso)
Marcatori: 22′ Kone, 72′ Mulattieri