Venezia, prosegue il trend positivo: battuta la Cremonese
CRONACA VENEZIA CREMONESE – Quarto risultato utile consecutivo per il Venezia, che supera per 3-1 una buona Cremonese, che oggi ha dato l’ulteriore dimostrazione di essere in forma. La squadra di Paolo Zanetti parte meglio degli ospiti, premendo subito il piede sull’acceleratore con le solite giocate di qualità, coralità e intelligenza. I movimenti con i […]
CRONACA VENEZIA CREMONESE – Quarto risultato utile consecutivo per il Venezia, che supera per 3-1 una buona Cremonese, che oggi ha dato l’ulteriore dimostrazione di essere in forma. La squadra di Paolo Zanetti parte meglio degli ospiti, premendo subito il piede sull’acceleratore con le solite giocate di qualità, coralità e intelligenza. I movimenti con i giusti tempi di gioco permettono ai lagunari di mettere in apprensione i grigiorossi, che capitolano al 34′ quando Mazzocchi crossa dalla destra e, su un’errata scalata della linea difensiva, Di Mariano trova un colpo di testa sul quale Bianchetti devia nella propria porta.
Un vantaggio meritato che, nella ripresa, trova la reazione della compagine allenata da Fabio Pecchia, che alza il baricentro e costringe il Venezia a impostare una frazione sulla difensiva. I padroni di casa, ad ogni modo, confermano la propria crescita nelle gestione dei momenti di difficoltà e, in una sortita offensiva ben costruita, trovano il 2-0 grazie a una magia di Forte, con una combinazione controllo-tiro da calciatore di categoria superiore (da segnalare il notevole assist di un ottimo Maleh). La Cremonese non demorde, rientra in partita grazie a un rigore di Ciofani ma, in pieno recupero, deve arrendersi al 3-1 firmato Johnsen. Grazie a questo successo, il Venezia si porta a quota 35 punti, ad appena quattro lunghezze dal secondo posto.