30 Dicembre 2020

L’Entella vince e si ridà speranze: lo scontro salvezza col Vicenza termina 0-1

CRONACA VICENZA ENTELLA – Gara dall’enorme importanza al Menti tra Vicenza ed Entella, entrambe bisognose di punti per la lotta alla salvezza. La prima occasione è per i padroni di casa con Giacomelli che scaglia una sassata verso la porta di Russo, bravo a tuffarsi alla sua destra. Il Vicenza tiene meglio il campo ed […]

entella

Foto dello stadio "Comunale" della Virtus Entella

CRONACA VICENZA ENTELLA – Gara dall’enorme importanza al Menti tra Vicenza ed Entella, entrambe bisognose di punti per la lotta alla salvezza.

La prima occasione è per i padroni di casa con Giacomelli che scaglia una sassata verso la porta di Russo, bravo a tuffarsi alla sua destra. Il Vicenza tiene meglio il campo ed in proiezione offensiva fa di più degli ospiti, che non tireranno mai nello specchio; ci prova prima Guerra su azione d’angolo e poi Jallow dalla distanza ma senza successo.

I ritmi non sono elevatissimi e nel secondo tempo il primo tentativo è sempre affidato al gambiano Jallow che però non crea pericoli a Russo. L’Entella non si affaccia dalle parti di Grandi ma alla prima occasione, all’ora di gioco, passa: l’estremo difensore biancorosso devia il tentativo di De Luca ma Koutsoupiaus è il più lesto sul tap-in vincente. Doccia fredda per gli uomini di Di Carlo che qualche minuto più tardi rischiano il colpo del ko sul tentativo di De Luca: bravo Grandi a tenere in vita i suoi. I padroni di casa provano a riagguantare il pareggio e l’occasione più grande ce l’ha Gori ma Russo è bravissimo sulla sua conclusione. Al 94′ è ancora miracoloso Russo che salva sul colpo di testa di Longo.