1 Maggio 2019

Crotone-Benevento: Simy stende i giallorossi e avvicina la salvezza

CROTONE BENEVENTO CRONACA – All’Ezio Scida sfida sentitissima: Crotone bisognoso di punti salvezza, Benevento per agganciare il Palermo. Stroppa conferma il 3-5-2 e cambia due pedine rispetto a Venezia, fuori Marchizza, dentro Spolli, Machach affiancherà Simy. Bucchi inserisce Volta al posto di Antei in difesa e deve fare a meno di Del Pinto, al suo […]

CROTONE BENEVENTO CRONACA – All’Ezio Scida sfida sentitissima: Crotone bisognoso di punti salvezza, Benevento per agganciare il Palermo. Stroppa conferma il 3-5-2 e cambia due pedine rispetto a Venezia, fuori Marchizza, dentro Spolli, Machach affiancherà Simy. Bucchi inserisce Volta al posto di Antei in difesa e deve fare a meno di Del Pinto, al suo posto Tello, Ricci preferito ad Insigne dietro alle due punte.

PRIMO TEMPO

Il primo squillo è di marca giallorossa al 13′ con un gran destro di Letizia da lontanissimo amministrato senza problemi da Cordaz. Occasione al 29′ per il Crotone: imbucata di Benali e destro centrale di Sampirisi, facile la presa per Montipò. Palla gol al 32′ per Coda. Punizione in mezzo di Viola, l’ex Salernitana prova il colpo di testa, il pallone resta lì dopo un rimpallo, ma l’attaccante col destro spara alto. Al 35′ ingenuità clamorosa di Benali: l’ex Pescara sbaglia lo stop su disimpegno di Cordaz e deve intervenire su Ricci, beccandosi il secondo giallo e terminando in anticipo la partita. Sulle punizione successiva Coda impegna severamente il portiere di casa. 0-0 al termine della prima frazione.

SECONDO TEMPO

Comincia col botto la ripresa. Crotone avanti dopo centoventi secondi con Simy che gira magistralmente un angolo da destra, staccandosi dalla marcatura di Caldirola. Tenta una timida reazione il Benevento: innocuo mancino di Armenteros al 54′, rete annullata a Coda per offside al 56′. Vokic scalda i guantoni di Cordaz al 73′, al 75′ il neo entrato Firenze sfiora il raddoppio con un piatto destro diretto all’angolino, palla di poco a lato. Chance importante al 91′ per il Benevento. Sul cross a rientrare dalla sinistra di Letizia, Buonaiuto non riesce a deviare il pallone in porta per un soffio. All’ultimo respiro Caldirola spedisce alto di testa un traversone di Vokic. Con questi tre punti il Crotone sale a quota 40, avvicinando la salvezza (più cinque sui playout), Benevento fermo al quarto posto a quota 56.

TABELLINO

Marcatori: 47′ Simy

Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen (11′ Marchizza); Sampirisi (83′ Milic), Rohden, Barberis, Benali, Firenze; Simy, Machac (65′ Firenze). A disp: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Tripaldelli, Tripicchio, Gomelt, Kargbo, Nanni, Valietti, Mraz. All: Giovanni Stroppa.

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Gyamfi, Antei, Caldirola, Letizia; Tello (69′ Buonaiuto), Viola, Bandinelli; Ricci (57′ Vokic); Coda, Armenteros (78′ Insigne). A disp: Gori, Zagari, Antei, Di Chiara, Improta, Goddard, Asencio, Crisetig. Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Ammoniti: 31′ Benali (C), 33′ Coda (B), 56′ Caldirola (B), 84′ Viola (B), 84′ Simy (C)

Espulsi: 36′ Benali (C)