Lecce show allo Scida: battuto 3-0 il Crotone
CROTONE LECCE – Allo Scida si sono affrontate due squadre con la voglia di fare punti: i padroni di casa per trovare la prima vittoria in campionato, gli ospiti per dar seguito all’ottima rimonta tra le mura amiche contro l’Alessandria. A sbloccare il match è stato il Lecce con Di Mariano al 6′: l’ex Venezia, […]
CROTONE LECCE – Allo Scida si sono affrontate due squadre con la voglia di fare punti: i padroni di casa per trovare la prima vittoria in campionato, gli ospiti per dar seguito all’ottima rimonta tra le mura amiche contro l’Alessandria.
A sbloccare il match è stato il Lecce con Di Mariano al 6′: l’ex Venezia, pescato ottimamente da Gargiulo, da posizione defilata col mancino ha battuto Festa. Al 13′ pericolo per i salentini con Maric che prima conquista e poi calcia una punizione dal limite molto insidiosa, bravo Gabriel a respingere. Al 24′ è arrivata la seconda marcatura del Lecce ad opera di Di Mariano, il classe ’96 ha approfittato del comodo assist di Strefezza ed ha insaccato la sfera in rete. Al 28′ il Crotone ancora vicino al gol con Maric che ha raccolto una respinta corta di Hjulmand ed ha calciato di sinistro in rete, provvidenziale però la deviazione del danese che ha evitato il peggio. Al 44′ si è fatto vedere anche Mogos che col mancino ha impattato ottimamente il traversone di Sala ma non è riuscito a trovare la rete.
Nel secondo tempo Vulic al 54′ sciupa un importante contropiede, col classe ’96 che non è riuscito a controllare al meglio la sfera ed andare di conseguenza al tiro. Al 58′ Coda impatta di testa un buon cross di Di Mariano, ma l’attaccante di Cava de’ Tirreni non è stato preciso nella sua incornata. Al 69′ Strefezza ha chiuso i giochi rubando il pallone a Molina ed immolandosi con freddezza verso la porta di Festa. All’89’ ci ha provato Zanellato ma il suo tiro è stato ben respinto da un attento Gabriel. Al 93′ anche Maric ci ha provato su cross di Molina, l’incornata però è terminata alta. Dopo tre minuti di recupero, la formazione salentina può esultare per tre punti importanti su un campo complicatissimo.