Crotone, Mulattieri fiducioso: “Ci rialzeremo per puntare in alto. Ho scelto di venire qui perchè…”
CROTONE MULATTIERI PUNTARE ALTO – Samuele Mulattieri, attaccante del Crotone, ha parlato a TuttoSport. Il centravanti cresciuto nei settori giovanili di Spezia e Inter ha commentato l’inizio di campionato a livello personale e a livello di squadra. Inoltre, il classe 2000 ha raccontato la sua esperienza in Olanda, con la maglia del Volendam, durante la […]
CROTONE MULATTIERI PUNTARE ALTO – Samuele Mulattieri, attaccante del Crotone, ha parlato a TuttoSport. Il centravanti cresciuto nei settori giovanili di Spezia e Inter ha commentato l’inizio di campionato a livello personale e a livello di squadra. Inoltre, il classe 2000 ha raccontato la sua esperienza in Olanda, con la maglia del Volendam, durante la scorsa stagione.
Ecco le sue parole:
Sul suo inizio di campionato: “Io cerco sempre di seguire quanto mi chiede il mister, di mettermi a disposizione della squadra. Poi quello che viene, viene. Provo a dare il meglio e sono contento di avere avuto un impatto importante. E adesso devo continuare così“.
Sulla scelta del Crotone: “Si tratta di una piazza importante dove sono passati tantissimi giocatori che ora militano in grandi squadre. E perché tutti presidente, direttore e tecnico hanno dimostrato di volermi“.
Sul rapporto con Modesto, allenatore dei Pitagorici: “Proprio lui è stato uno dei motivi per cui ho scelto Crotone. Mi piace il modo in cui ci fa giocare, credo che le mie caratteristiche siano adatte al suo gioco e per ora è stato molto importante nel mio percorso“.
Sull’obiettivo stagionale: “Non mi piacciono quelli a lungo termine, voglio concentrarmi sul presente e migliorare giorno dopo giorno. Con la squadra ora puntiamo ad uscire da questa brutta situazione, trovando il prima possibile la vittoria per poi sbloccarci e tornare nelle zone alte della classifica“.
Sulle differenze tra la serie B italiana e quella olandese: “Qui ci sono giocatori con più esperienza, maggiore tattica e squadre che giocano più difensivamente. In Olanda invece attaccano tutti e ci sono più giovani“.
Su Lucca: “L’ho conosciuto in nazionale, ho un bellissimo rapporto con lui. È un giocatore molto forte, sarà bello sfidarci in campo domani a Crotone“.
Sull’Inter: “Ho avuto l’opportunità di lavorare con giocatori fortissimi. Ho cercato di rubare i segreti un po’ da tutti, specialmente dagli attaccanti e dall’attuale tecnico Simone Inzaghi”.
Sui suoi modelli: “Ce ne sono tantissimi, ma le faccio due nomi. Lo Zlatan Ibrahimovic dei tempi dell’Inter e il principe Diego Milito”.
Il suo sogno è quello di tornare all’Inter? “Certamente sarebbe un sogno giocare per i nerazzurri. L’Inter è la mia squadra del cuore, quella per cui ho sempre fatto il tifo. Adesso però devo pensare a migliorare, vedremo in futuro dove mi porteranno le mie qualità“.