Il Crotone si solleva in classifica: Simy e Barberis mandano il Perugia al tappeto
CROTONE PERUGIA CRONACA – Allo stadio “Ezio Scida” il Crotone sfida il Perugia per emergere definitivamente dai fondali della classifica. La squadra di Stroppa vuole confermare la continuità di risultati e di prestazioni contro un avversario di alto lignaggio reduce da un periodo altrettanto positivo. Il match si gioca quasi a scacchi su ritmi non altissimi, ma gli spunti tattici sono molteplici. […]
CROTONE PERUGIA CRONACA – Allo stadio “Ezio Scida” il Crotone sfida il Perugia per emergere definitivamente dai fondali della classifica. La squadra di Stroppa vuole confermare la continuità di risultati e di prestazioni contro un avversario di alto lignaggio reduce da un periodo altrettanto positivo. Il match si gioca quasi a scacchi su ritmi non altissimi, ma gli spunti tattici sono molteplici. L’azione che però spacca in due la partita abbina a grandi movimenti ben preparati una cifra tecnica notevolissima: Barberis verticalizza per Pettinari, che di tacco si appoggia a Benali il quale ripete la giocata del compagno per smarcare Simy. La punta nigeriana ha a disposizione un rigore in movimento e non lo sbaglia, portando i pitagorici in vantaggio.
Nel secondo tempo a partire fortissimo è però il Grifo. Prima il subentrato Han mette i brividi a Cordaz con un diagonale che lambisce il palo, poi sugli sviluppi di un calcio piazzato la girata di Sgarbi lo costringe al miracolo per sventare il pareggio. Nonostante una pressione costante degli ospiti, altre occasioni consistenti non vengono create e a raddoppiare è proprio il Crotone. I protagonisti sono ancora l’onnipresente Simy e Barberis: il centrocampista scambia col 25, che si muove da boa e gli prepara la conclusione dai 18 metri su cui Gabriel non può nulla.
Frena, dunque, la rincorsa ai vertici della classifica del Perugia, impotente contro la squadra calabrese sempre più consapevole dei propri mezzi e intenzionata a salvarsi.