3 Aprile 2022

Il Crotone va sotto e recupera di rigore il Perugia: 1-1 allo “Scida”

CROTONE PERUGIA CRONACA Il Crotone che si vuol salvare tramite playout affronta all’ “Ezio Scida” il Perugia che vuol entrare nei playoff, nel turno valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie B 2021/22. Due squadre sostanzialmente speculari nel modulo quest’oggi, i rossoblù hanno raccolto solo tre vittorie in tutto il torneo. Il girone […]

CROTONE PERUGIA CRONACA

Il Crotone che si vuol salvare tramite playout affronta all’ “Ezio Scida” il Perugia che vuol entrare nei playoff, nel turno valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie B 2021/22.

Due squadre sostanzialmente speculari nel modulo quest’oggi, i rossoblù hanno raccolto solo tre vittorie in tutto il torneo. Il girone di ritorno è cambiata un pò lo spartito, portato alla carica da Mirko Maric prima punta unica. Delle sue 9 reti complessive, ben 7 griffate da Crotone-Pordenone del 18 dicembre. E ben 6 siglate tra le mura amiche. Il 18 dicembre, invece, stesso giorno di ritorno in panchina di Modesto, che l’ha tolto da sottopunta alle spalle dell’ormai infortunato Mulattieri – per lui stagione finita – poco incisivo dopo un inizio splendido; per tenerlo terminale offensivo assoluto. Alle sue spalle invece da trequartista è rinato Kone. I pitagorici si giocano tutto e non hanno margini di errori. I biancorossi invece in trasferta hanno incassato meno gol di tutti: 13. E dei 13 cleen sheet totali 7 sono venuti fuori casa.

PRIMO TEMPO

2′ minuto Lisi primo affondo ma in mezzo troppo lento in mezzo. Il secondo è di Olivieri ma ancora linea di passaggio intercettata per Carretta. Capovolgimento con Marras anche lui debole tra le braccia del portiere.  17′ Awua allora ci prova da fuori: Chichizola devia in angolo. 24′ Marras che si muove più di tutti mette un gran pallone sotto porta, prima Maric anticipato da Chichizola poi Estevez non ci arriva. 35′ Olivieri mette in gol. Matos gran giocata prolungata e poi dentro per Olivieri, stavolta la linea di passaggio non è sporcata ed il gol è gioco fatto con tap-in aiutato dal difensore rossoblu Golemic che si lascia fulminare davanti Festa.

SECONDO TEMPO

Il Crotone ci crede e dopo un tentativo mancato ancora sotto porta stavolta con Maric, passa su rigore. Al 50′ Angella mette giù in area Maric. Maric stesso dal dischetto 1-1. Al 68′ Chichizola salva il pareggio su Sala accorso tutto solo. Grande uscita. 76′ Kouan ha l’occasione per passare di testa. Beghetto è precisissimo nel cross, Kouan ad incrociare, ma un soffio a lato. 83′ De Luca non riesce a superare Festa. Cosi come al 92′ D’Urso che dopo serpentina si vede chiuso ancora da festa.

Il Crotone ci ha provato fino in fondo. Il Perugia passa ma non tiene il risultato e perde un punto sul treno playoff. Ma si allontana anche la possibilità playout del Crotone. Pareggio che serve a poco ad entrambe.