Crotone, presentato Oddo: “Dobbiamo andare di corsa e abbiamo i mezzi per farlo”
ODDO CROTONE – Questa mattina è stato presentato il nuovo tecnico del Crotone, Massimo Oddo, subentrato a Giovanni Stroppa. Ecco le sue prime parole da rossoblù riportate da Il Crotonese: “Porterò anzitutto modifiche non solo a livello mentale. Dobbiamo sbagliare il meno possibile da oggi. Dobbiamo andare di corsa, ci sono mezzi per agganciare chi […]
ODDO CROTONE – Questa mattina è stato presentato il nuovo tecnico del Crotone, Massimo Oddo, subentrato a Giovanni Stroppa. Ecco le sue prime parole da rossoblù riportate da Il Crotonese:
“Porterò anzitutto modifiche non solo a livello mentale. Dobbiamo sbagliare il meno possibile da oggi. Dobbiamo andare di corsa, ci sono mezzi per agganciare chi sta davanti. Faremo il meglio possibile. Responsabilità e pressione danno il fuoco dentro e stimolano a dare il massimo. Quando si subentra poi per forza di cose devi lavorare per fare meglio. A me piace far giocare bene squadra e il Crotone ha potenziale per fare un buon calcio al di la del modulo. Di base preferisco giocare a 4 dietro, e conosco tutti i giocatori per averli visti da fuori, ma l’unico che ho allenato e so quello che mi può dare è Benalì. Il mio obiettivo è quello che dare una precisa identità alla squadra”.
Sulla vicinissima gara col Carpi: “Non posso apportare novità sul piano gioco, ma cercherò di dare autostima e coraggio da subito. Ho accettato questa sfida perché so perfettamente cosa fare. Devo sperimentare in allenamento in quali ruoli questi calciatori vanno meglio, poi logicamente tutte le squadre possono essere migliorate. A mio avviso il Crotone è une delle squadre maggiormente attrezzate per la promozione, ma servono due calciatori con alcune caratteristiche e la società è al corrente, ma ora non è il momento di guardare al mercato. Poi è anche possibile che questi calciatori siano già nella nostra rosa. Devo scoprirlo”.