Pisa, senti D’Angelo: “Bisogna difendersi di più. Il Sudtirol mi incuriosisce”
D’ANGELO PISA ANALISI – L’ex tecnico del Pisa, Luca D’Angelo, intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato della differenza tra la Serie B e la Serie C. In più ha fatto un’analisi sulle neopromosse. Ecco le sue parole “Sono più le cose positive. C’è l’entusiasmo delle piazze, poi c’è la voglia di mettersi […]
D’ANGELO PISA ANALISI – L’ex tecnico del Pisa, Luca D’Angelo, intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato della differenza tra la Serie B e la Serie C. In più ha fatto un’analisi sulle neopromosse.
Ecco le sue parole
“Sono più le cose positive. C’è l’entusiasmo delle piazze, poi c’è la voglia di mettersi in mostra da parte dei giocatori che in B non ci sono mai stati. Per noi a Pisa il primo anno fu bellissimo. Certo, il salto è tosto perché il campionato è duro: in C sei abituato a dominare la partita e qui devi essere bravo a difenderti di più. Dipende. Bari, Modena e Palermo, per il nome e la storia, possono aspirare a vincere, mentre al debuttante Südtirol basta salvarsi per vincere. Ma non mi sembrano squadre che si devono preoccupare solo della salvezza. Alzano il livello del torneo. Il Modena si sta rinforzando meglio di tutti. E’ tutto nuovo il Südtirol, che mi incuriosisce perché in C ha lavorato benissimo e credo farà lo stesso anche in B. Di Bari e Palermo mi fido per gli allenatori: Mignani mi piace, Baldini ha l’esperienza per tenere il Palermo in alto”.